Home Attualità Da Salerno alla conquista del territorio austroungarico lanciando bombe green

Da Salerno alla conquista del territorio austroungarico lanciando bombe green

0
Da Salerno alla conquista del territorio austroungarico lanciando bombe green

L’ASD Sport Emotion, con il supporto di Wave Tribe, ha organizzato la ciclovia austroungarica, viaggio in bici iniziato il 24 maggio scorso

Si è conclusa pochi giorni fa, a Budapest, dopo più di 750 KM di pedalata, la ciclovia austoungarica, un “viaggio” in bici partito il 24 maggio scorso. Ad organizzarla l’ASD Sport Emotion, associazione sportiva dilettantistica con il supporto di Wave Tribe, agenzia di comunicazione tutta salernitana, che non si è limitata a sponsorizzare la manifestazione, ma ha voluto dare un proprio contributo creativo affinché questa edizione fosse speciale.

E ci sono riusciti! Con una coinvolgentissima azione di guerrilla gardening. 

I ciclisti della ASD Sport Emotion sono stati investiti da Wave Tribe del compito di “sganciare” letteralmente bombe di semi in zone specifiche delle città (per ciascuna tappa è stato scelto un luogo simbolico per il suo trascorso storico o per una caratterizzazione particolare) attraversate dal percorso ciclistico.

A noi di Wave Tribe piacciono le contaminazioni: di culture, colori, stili, idee – dichiara Aurelio Viscusi, titolare di Wave Tribe – Siamo felici di aver ideato questo progetto che ha portato la nostra agenzia in giro in Europa e rafforzato il nostro  green commitment”.

Una vera soddisfazione per il team di Salerno, che ha portato nelle terre del nord entusiasmo e ingegno con un’azione innovativa dalla forte impronta sociale.

A lanciare le bombe di semi, i ciclisti che hanno affrontato il percorso terminato a Budapest, passando per Cervignano, Venzone, Villach, Ruden, Maribor, Graz, Bratislava, Gyor e Strigonio.

Le azioni di “bombardamento” hanno sempre di più coinvolto, oltre i diretti interessati, anche gli utenti web, che hanno seguito, con entusiasmo crescente, tappa dopo tappa, la pacifica guerrillia.