Giffoni Valle Piana: questa stasera al teatro Truffaut il saggio spettacolo “Toys”



Giffoni Spettacolo locandina

Questa sera, presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana, in scena: “Toys”. Il saggio spettacolo degli allievi della MyDance di Alessandra Autuori

Questa sera, 4 giugno 2019, ore 20:30 presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana, va in scena il saggio “TOYS”.

Fervono i preparativi per l’annuale saggio-spettacolo di fine anno della Scuola di Danza MyDance di Alessandra Autuori.

La giovane insegnante, diplomata nel 2009 ha studiato con celebri maestri partecipando a numerosi stage internazionali. Donna intraprendente, determinata, attraverso il rigore e la disciplina ha saputo trasmettere l’amore per l’arte tersicorea ai suoi allievi.

Arriva, finalmente, uno dei momenti più attesi dagli allievi, quello in cui potranno mostrare i risultati raggiunti – ha dichiarato la direttrice – lo spettacolo sul prestigioso palcoscenico della Cittadella del Cinema rappresenta per loro una grande opportunità e uno stimolo dal punto di vista tecnico e artistico“.

L’evento infatti rappresenta per gli allievi, le loro famiglie e la Scuola un avvenimento molto significativo. Alcuni giovani ballerini diplomati presso la MyDance hanno già firmato contratti con varie compagnie di danza a Roma, Firenze e all’estero.

Molti altri invece sono elementi di spicco nei concorsi locali e frequentano il liceo coreutico salernitano, indirizzato all’apprendimento teorico e tecnico-pratico della danza.

“TOYS” è un viaggio intorno al mondo dei giocattoli esplorato a ritmo di danza con un unico filo conduttore: la passione.

Lo spettacolo di quest’anno comprende un programma ben variegato che impegna gli allievi non solo sotto il profilo della tecnica e della qualità del movimento ma anche dell’interpretazione.

Il saggio vedrà il passo d’addio della diplomanda Chiara Cosimato, nei panni della bambola Coppelia.

Lo spettacolo:

Il sipario aprirà con un primo atto di danza classica che ci presenterà il conflitto tra idealismo e realismo, arte e vita: “la storia della bambola Coppelia“, oggetto di tentazione per il principe Franz, interpretato dal ballerino ospite Raffaele D’Anna.

Seguirà poi il contemporaneo con “il Gioco della Palla” con i ragazzi del corso Kids e “Candy Crush” interpretato dal corso Under e Over.

Nel secondo atto invece spazio al moderno, con “Puzzle”, interpretato dai giovanissimi Baby Dance e dagli allievi dei corsi intermedi e superiori. Passo conclusivo spetterà alla crew l’Hip-hop in scena con “Peluche” e “Clown” interpretati dai Kids, Under e Over di danze urbane.

La scuola MyDance di Alessandra Autuori concluderà così una stagione ricca di emozioni, soddisfazioni e duro lavoro. La serata verrà presentata da Gaetano Troiano.

L’ingresso alla Truffaut di Giffoni Valle Piana è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Leggi anche