Allieva della scuola di danza “Il Balletto” ammessa al San Carlo

il balletto

La scuola di danza “Il Balletto”,  diretta da Federica Ferri e Caterina Andria, comunica l’ammissione dell’allieva Andrea Schiavone alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo

Andrea Schiavone, giovane allieva della sede di Giffoni Valle Piana della Scuola di danza “Il Balletto”, diretta da Federica Ferri e Caterina Andria, ha brillantemente superato l’audizione per l’ammissione alla Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

La piccola Andrea ha nove anni ed ha iniziato a frequentare la scuola tre anni fa, iniziando così il suo percorso di studi. Fin da subito, sono emerse le sue doti, la grazia e l’eleganza racchiuse in un corpo elastico e forte al tempo stesso. L’allieva de “Il Balletto” ha sostenuto, così, l’audizione per accedere alla Scuola di ballo del Teatro San Carlo, diretta dal maestro Stéphane Fournial. Andrea ha superato brillantemente la prova, spiccando tra i numerosi candidati. Ora inizierà il suo nuovo percorso di studi con la maestra Rossella Losapio.

«Siamo estremamente soddisfatte per il risultato raggiunto dalla piccola Andrea, frutto di impegno e dedizione – dichiarano le maestre Federica Ferri e Caterina Andria-; auguriamo alla nostra giovanissima allieva di realizzare il suo sogno. Siamo felici che il lavoro svolto con noi abbia consentito ad Andrea di “sbocciare”  – concludono le maestre – e continuiamo  a puntare sulla formazione delle nostre allieve, perché è questo l’aspetto fondamentale della nostra scuola».