Serie C, Cavese e Paganese nel girone C: azzurrostellati ripescati



cavese, paganese
Foto: Lega Pro

La Lega Pro ha stilato i giorni del prossimo campionato di Serie C: presenti anche Cavese e Paganese. Gli azzurrostellati ringraziano il ripescaggio

Entra ufficialmente nel vivo la Serie C 2019/20 che vedrà presenti la Cavese e la Paganese. Le due squadre salernitane sono state inserite nel girone C e faranno compagnia ad Avellino e Casertana nella rappresentanza regionale.

Gli aquilotti del patron Massimiliano Santoriello hanno ottenuto l’ok dalla Covisoc sulla domanda d’iscrizione ma giocheranno al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia le gare interne stagionali, visti i lavori che tengono fermo il ‘Simonetta Lamberti’ di Cava de’ Tirreni.

Discorso diverso invece per la Paganese: gli azzurrostellati, dopo la retrocessione in D della scorsa stagione (sconfitta al play-out contro il Bisceglie), vengono riammessi tra i Professionisti grazie al ripescaggio.

Dopo la mancata iscrizione del Siracusa e la respinta della richiesta della domanda di ripescaggio da parte dello stesso Bisceglie (anch’egli retrocesso nella passata stagione) e dell’Audace Cerignola (squadra vincitrice dei play-off di D) per problematiche degli stadi, si spalancano nuovamente le porte della Serie C per i campani.

Il Girone C 2019/20

Cavese e Paganese dovranno affrontare ostacoli duri lungo il proprio cammino: su tutti, il lanciatissimo Bari del patron De Laurentiis, promosso dalla Serie D, e le blasonate Catania, Reggina e Catanzaro. Tra le neo-promosse, spunta il Picerno mentre entrano a far parte del raggruppamento anche Teramo e Ternana, la scorsa stagione nel girone B.

GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese, X.

Il raggruppamento sarà formato da 19 squadre, ma non è ancora chiaro se ci sarà un’altra ripescata (che verrà aggiunta al girone di Cavese e Paganese) oppure si resterà così, come accaduto nella scorsa stagione.

La nuova Serie C nascerà in anticipo: infatti, la presentazione dei calendari e dei progetti della stagione 2019-2020 si terrà presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, giovedì 25 luglio dalle ore 18,30.

Leggi anche