Home Sport Calcio Serie C, Cavese e Paganese nel girone C: azzurrostellati ripescati

Serie C, Cavese e Paganese nel girone C: azzurrostellati ripescati

Covid-19

Italia
13,561
Totale Casi Attivi
Updated on 12 August 2020 14:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

La Lega Pro ha stilato i giorni del prossimo campionato di Serie C: presenti anche Cavese e Paganese. Gli azzurrostellati ringraziano il ripescaggio

Entra ufficialmente nel vivo la Serie C 2019/20 che vedrà presenti la Cavese e la Paganese. Le due squadre salernitane sono state inserite nel girone C e faranno compagnia ad Avellino e Casertana nella rappresentanza regionale.

- Advertisement -

Gli aquilotti del patron Massimiliano Santoriello hanno ottenuto l’ok dalla Covisoc sulla domanda d’iscrizione ma giocheranno al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia le gare interne stagionali, visti i lavori che tengono fermo il ‘Simonetta Lamberti’ di Cava de’ Tirreni.

Discorso diverso invece per la Paganese: gli azzurrostellati, dopo la retrocessione in D della scorsa stagione (sconfitta al play-out contro il Bisceglie), vengono riammessi tra i Professionisti grazie al ripescaggio.

Dopo la mancata iscrizione del Siracusa e la respinta della richiesta della domanda di ripescaggio da parte dello stesso Bisceglie (anch’egli retrocesso nella passata stagione) e dell’Audace Cerignola (squadra vincitrice dei play-off di D) per problematiche degli stadi, si spalancano nuovamente le porte della Serie C per i campani.

Il Girone C 2019/20

Cavese e Paganese dovranno affrontare ostacoli duri lungo il proprio cammino: su tutti, il lanciatissimo Bari del patron De Laurentiis, promosso dalla Serie D, e le blasonate Catania, Reggina e Catanzaro. Tra le neo-promosse, spunta il Picerno mentre entrano a far parte del raggruppamento anche Teramo e Ternana, la scorsa stagione nel girone B.

GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese, X.

Il raggruppamento sarà formato da 19 squadre, ma non è ancora chiaro se ci sarà un’altra ripescata (che verrà aggiunta al girone di Cavese e Paganese) oppure si resterà così, come accaduto nella scorsa stagione.

La nuova Serie C nascerà in anticipo: infatti, la presentazione dei calendari e dei progetti della stagione 2019-2020 si terrà presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, giovedì 25 luglio dalle ore 18,30.

LiveZon
zerottonove