Home Cronaca Salerno, paura sui binari a Mercatello per 4 giovani

Salerno, paura sui binari a Mercatello per 4 giovani

0
Salerno, paura sui binari a Mercatello per 4 giovani
Google Maps

Salerno, bravata per fortuna senza conseguenze gravi per 4 ragazzi che si sono messi a giocare sui binari della stazione di Mercatello

Paura per 4 ragazzini, 2 maschi e 2 ragazze, nella giornata di ieri a Salerno, presso la stazione di Mercatello. I ragazzi sono rimasti per oltre venti minuti sui binari, incuranti del rischio di passaggio dei treni e armati di telefonino probabilmente per riprendere la loro bravata sui rispettivi social. Una delle ragazze si è addirittura sdraiata per molti secondi sui binari in attesa di ricevere una foto, magari da postare sui propri account Facebook e Instagram. A riportare la notizia è stato Salernonotizie.

Molti sono i residenti che dai balconi si sono accorti del grande pericolo che i ragazzi stavano correndo. Nonostante le grida e gli inviti a spostarsi, i ragazzi hanno continuato nelle loro azioni senza curarsi di nulla e la loro bravata è finita solo quando è arrivato un treno in stazione, per fortuna sul binario opposto a quello dove stazionavano i ragazzi.

Nell’era dei social, sono purtroppo numerosi i casi di azioni pericolose portate avanti solo per immortalarsi e condividere poi le proprie avventatezze sui social network. Altrettanto numerosi sono i casi di bravate finite in tragedia per incoscienza e casualità. I giovani, soprattutto i più piccoli e influenzabili, andrebbero educati anche al gioco, al farlo in sicurezza in modo da divertirsi e crescere insieme con valori sani e senza rischi per la propria salute o addirittura per la propria vita.