Home Attualità #SalernoInRete, tante adesioni all’iniziativa promossa dal Comune

#SalernoInRete, tante adesioni all’iniziativa promossa dal Comune

0
#SalernoInRete, tante adesioni all’iniziativa promossa dal Comune

Numerosi consensi ha riscosso l’iniziativa #SalernoInRete, ideata dall’Amministrazione comunale. Il coro Calicanto ha elaborato il brano “Cantate Domino”

#SalernoInRete, un successo. Tanti artisti, associazioni e organizzatori di spettacoli, festival ed eventi stanno rispondendo generosamente e liberamente alla chiamata alle arti voluta dall’amministrazione comunale in questo periodo così particolare e delicato dovuto dall’emergenza Coronavirus.

A rispondere alla chiamata alle arti indetta dall’amministrazione comunale, anche gli organizzatori della rassegna Cantagiovani, al via venerdì 1 maggio, in una modalità però del tutto nuova. L’edizione numero tredici si terrà sul web, per rispettare le necessarie regole di restrizione per il contenimento del contagio dal Covid-19. Per due weekend consecutivi, con tanto di spazi virtuali da condividere per creare un unico percorso formativo all’insegna della coralità, si metteranno in rete 55 direttori di coro di 10 regioni per “sperimentare l’unisono”.

Il coro Calicanto di Salerno per #SALERNOINRETE ha inviato un elaborato frutto di questo periodo di quarantena, cantato dalle tre formazioni corali dell’Associazione Culturale Estro Armonico di Salerno, che oltre al coro Il Calicanto voci giovanili comprende il coro misto Estro Armonico e Il Calicanto voci bianche. Si tratta del brano “Cantate Domino” del compositore Karl Jenkins, e nel video appaiono tutte e tre le formazioni, grazie ad un montaggio audio/video che ha permesso agli artisti di “fare coro”, ognuno nella propria abitazione. Questo il link per ascoltare (CLICCA QUI).

Gli artisti, i custodi dei luoghi d’arte e bellezza, gli organizzatori di spettacoli ed eventi che lo desiderano, possono continuare ad inviare contributi (originali o di repertorio) a asscultura@comune.salerno.it.