Home Attualità Fisciano, chiarimenti sulle attività del 1° maggio e riapertura del cimitero

Fisciano, chiarimenti sulle attività del 1° maggio e riapertura del cimitero

0
Fisciano, chiarimenti sulle attività del 1° maggio e riapertura del cimitero
Foto di Angelo Concilio

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha chiarito le attività che resteranno aperte il 1° maggio ed annunciato la riapertura del cimitero dal 4 maggio

In merito al chiarimento del presidente De Luca sull’ordinanza di chiusura delle attività del 1° maggio, il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa ha specificato quali potranno rimanere aperte nel giorno della Festa dei Lavoratori.

Queste le parole del Sindaco: “Si comunica che per la giornata del 1 maggio 2020 è vigente l’Ordinanza Regionale nr. 37 del 22 Aprile 2020 che prevede la chiusura di tutte le attività commerciali, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, fatta eccezione per le farmacie e le parafarmacie, le edicole ed i distributori di carburanti e con la precisazione che i distributori automatici di tabacchi posti all’esterno delle rivendite potranno restare in funzione”.

“Si ricorda – prosegue Sessa inoltre, che le attività di ristorazione (fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie), possono restare aperte con le sole modalità stabilite dall’ordinanza precedente, quindi per l’attività di consegna a domicilio.

Il Primo Cittadino ha poi annunciato la riapertura del cimitero: “Vi informo, inoltre, che dal 4 maggio abbiamo predisposto l’apertura dei cimiteri comunali, sempre nel rispetto delle vigenti normative predisposte per il contenimento dell’emergenza sanitaria, per cui gli accessi saranno contingentati. Vi chiedo la massima collaborazione e il consueto senso di responsabilità che deve contraddistinguerci in questi momenti di emergenza“.