Salerno, al via il Festival Internazionale del cinema



festival internazionale del cinema, salerno

 E’ tutto pronto per l’avvio della 72ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Si parte il 26 novembre per una settimana ricca di eventi e proiezioni

Centoventi film in concorso, incontri con gli studenti delle scuole, svariate proiezioni e due importanti casting: ci sarà questo e molto altro nel programma ufficiale dell’edizione numero 72 del Festival Internazionale del Cinema di Salerno in programma dal 26 novembre al 1 dicembre 2018.

“Il Festival del Cinema di Salerno”–  ha affermato l’Assessore Comunale Mariarita Giordano “è uno dei festival storici d’Italia ed è secondo solamente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. È un evento che porta avanti con orgoglio non solamente la cultura ma anche la nostra città e per questo non possiamo, come amministrazione comunale, che ringraziare e sostenere il dottor Mario De Cesare. Portare avanti un festival che ti dà la possibilità di assistere a delle proiezioni in maniera gratuita o addirittura fare dei casting, ossia una possibilità di lavoro, non è cosa da poco.”

Forte del patrocinio di Regione Campania e Comune di Salerno, l’evento come ogni anno sarà dedicato ad un tema specifico che in questo caso è quello della resilienza, ossia la capacità di adattarsi ai cambiamenti e per questo il cinema non fa eccezione, in quanto capace di passare dalla celluloide al digitale.

“Voglio ringraziare davvero tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione. Sarà un Festival ricco di iniziative”  ha concluso l’Assessore- “soprattutto se pensiamo per esempio alle esibizioni degli stuntman, alla sfilata storica in carrozza, al momento del casting, oltre alle iniziative con le scuole e alla serata di gala con le premiazioni. Grazie a tutti, vi aspettiamo al Festival Internazionale del Cinema di Salerno”.

 

Leggi anche