Cava de’ Tirreni, un evento per contrastare la violenza sulle donne



cassetta rossa

Ci sarà anche il territorio di Cava de’ Tirreni tra i partecipanti della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Appuntamento domenica prossima in corso Umberto I

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia Campania, guidato da Imma Vietri, parteciperà alla campagna di sensibilizzazione indetta dal dipartimento nazionale coordinato da Cinzia Pellegrino.

L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 25 novembre quando, a partire dalle 10.30 circa, a Cava de’ Tirreni in corso Umberto I, 216, sarà allestito un banchetto informativo sulle attività del Dipartimento a difesa e supporto delle vittime, a cui prenderanno parte, oltre ai dirigenti di partito e ai giovani di Gioventù Nazionale, anche il Sen. Antonio Iannone e l’On. Edmondo Cirielli. Non mancheranno, inoltre, i rappresentanti dell’associazione “Frida – Contro la violenza di genere”, che opera da sempre a difesa e tutela delle vittime di violenza.

“Anche quest’anno scendiamo in campo per dire no a ogni forma di violenza”– spiega Imma Vietri, coordinatore regionale del Dipartimento – “non solo quella verso le donne. Sarà l’occasione per accendere i riflettori sull’argomento e soprattutto sottolineare l’impegno che Fratelli d’Italia e il Dipartimento Tutela Vittime sta mettendo e continuerà a perseguire, grazie anche e soprattutto al contributo e alla sensibilità dei rappresentanti parlamentari sul territorio come il Sen. Iannone e l’On. Cirielli, e ovviamente la nostra leader nazionale Giorgia Meloni. Un impegno complessivo a trecentosessanta gradi sia sul piano della prevenzione, della protezione delle vittime che decidono di denunciare e di garanzia della pena. Per questo motivo invitiamo tutti a prendere parte all’iniziativa per un forte “No!” alla violenza di genere.”

Leggi anche