HomeAttualitàRoccapiemonte, denuncia per scarichi abusivi in città

Roccapiemonte, denuncia per scarichi abusivi in città

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
73,750
Totale Casi Attivi
Updated on 22 October 2021 13:21
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Denuncia contro gli scarichi abusivi a Roccapiemonte firmata dal sindaco Pagano. Ai Casali nasce Piazzetta della Repubblica

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ha formalizzato questa mattina una denuncia alla Procura della Repubblica in merito alla presenza di scarichi abusivi identificati nei canali presenti sul territorio comunale.

Dopo aver avuto un incontro con il procuratore, ho provveduto a presentare formale denuncia, allegando la relazione del Consorzio di Bonifica che identificava gli scarichi abusivi presenti a Roccapiemonte. Il prossimo step, di concerto con il Consorzio di Bonifica, sarà la chiusura degli stessi scarichi”, ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Frazione Casali: c’è la Piazzetta della Repubblica

Nuova segnaletica, installazione specchio stradale e intitolazione dell’area antistante l’Ufficio Postale della frazione Casali di Roccapiemonte che prende da oggi il nome di Piazzetta della Repubblica.

Il lavoro è stato eseguito dal dipendente comunale Alessandro Mauro, alla presenza del Consigliere Comunale delegato alla manutenzione Sabato Grimaldi e del Sindaco Carmine Pagano che ha così commentato: “Visto il periodo estivo e causa della perdurante emergenza per la pandemia, abbiamo preferito rinviare l’inaugurazione ufficiale di Piazzetta della Repubblica al 2 giugno prossimo, giorno Festa della Repubblica, così da dare un significato ancora più forte alla intitolazione di questa area strategica della frazione di Casali, in quanto la piazzetta è attigua all’Ufficio Postale sempre molto frequentato. Inoltre, per la sicurezza urbana, è stato installato un nuovo specchio stradale e nuove tabelle segnaletiche”.