Home Prima Pagina Salernitana, trattativa per Ugbo del Chelsea. Difesa: Caceres nome nuovo

Salernitana, trattativa per Ugbo del Chelsea. Difesa: Caceres nome nuovo

0
Salernitana, trattativa per Ugbo del Chelsea. Difesa: Caceres nome nuovo
Foto: YT Serie A

Il classe 1998 Ike Ugbo è il nuovo obiettivo della Salernitana per rinforzare l’attacco: trattativa con il Chelsea. E spunta Martin Caceres

Un nome nuovo spunta improvvisamente dal taccuino della Salernitana per rinforzare ancora l’attacco: si tratta di Ike Ugbo, centravanti classe ’98.

Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, i granata avrebbero avviato una trattativa con il Chelsea per cercare di portare a Salerno il 22enne che nella scorsa stagione è stato in prestito al Cercle Brugge, in prestito, siglando 16 gol in 32 presenze nella Jupiler Pro League (campionato belga). Alto 1.90 cm, Ugbo rispecchierebbe il profilo ideale per le caratteristiche degli attaccanti di Fabrizio Castori.

Nato in Inghilterra ma di nazionalità nigeriana, Ugbo arriverebbe in maglia granata con la formula del prestito, ipotesi che il Chelsea gradirebbe particolarmente per l’attaccante. Per lui sarebbe la terza esperienza oltre Manica dopo quelle con il Cercle Brugge in Belgio ed il Roda JC in Olanda.

Tuttavia in casa Salernitana resta viva la possibilità di portare Nwankwo Simy all’Arechi: il centravanti del Crotone ha rifiutato una prima offerta ed ha ricevuto un’importante offerta dal Maiorca (4 anni di contratto) ma i granata non lo mollano ancora. Dopo l’arrivo di Federico Bonazzoli in prestito dalla Sampdoria (da dove potrebbe arrivare anche Caprari), Fabiani punta a completare l’attacco per mister Castori.

In difesa spunta il nome di Martin Caceres

Nell’opera di migliorare la rosa, la Salernitana avrebbe messo nel mirino il centrale Martin Caceres. L’uruguaiano, reduce dall’esperienza alla Fiorentina, ha ricevuto una avance da parte della società granata per l’acquisto a parametro zero.

A riferire la notizia è Sky Sport: su Caceres c’è anche lo Spezia che vuole provare ad assicurarsi le prestazioni dell’ex-Juventus e Lazio.