Porta Ovest, la visita al cantiere di Napoli e De Luca



porta ovest
Foto di Massimo Pica

Porta Ovest, Salerno: questa mattina il Sindaco Vincenzo Napoli e il Presidente della regione Vincenzo De Luca in visita al cantiere

Questa mattina, 4 dicembre 2019, in visita al cantiere di Porta Ovest per le celebrazioni di Santa Barbara: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. A commentare l’evento è lo stesso Sindaco Napoli sul suo profilo Facebook:

”In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, siamo stati questa mattina in visita al cantiere di Porta Ovest, il tunnel stradale che collegherà il porto e via Ligea con lo svincolo autostradale in area Cernicchiara. Un’opera che ha subito ritardi dovute a diverse vicissitudini, ma che ora procede finalmente a ritmi serrati e per questo ringraziamo le imprese e le maestranze del Consorzio Stabile Arechi. Ci auguriamo che sia la volta buona per completare un’opera fondamentale che sopperisce alla mancanza di un retroporto e che potrà dare ulteriore slancio alla crescita urbana e all’economia di tutto il territorio. Grazie al supporto della Regione e del Presidente Vincenzo De Luca, che da sindaco ha immaginato questa infrastruttura strategica, si interverrà anche in uscita, all’altezza dei caselli autostradali, per le opere necessarie per snellire i flussi di traffico.”

Leggi anche