Home Attualità Pontecagnano, maltempo: Lanzara esprime la sua vicinanza e solidarietà

Pontecagnano, maltempo: Lanzara esprime la sua vicinanza e solidarietà

0
Pontecagnano, maltempo: Lanzara esprime la sua vicinanza e solidarietà
Foto da Facebook

Il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, si esprime sul maltempo: “Solidarietà e vicinanza, noi ci siamo”

Il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, si esprime sulle condizioni in cui versa da ieri la Litoranea, causa maltempo.

Il Primo Cittadino, insieme alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile, si è diretto sul posto per monitorare la situazione e portare conforto alla comunità. Le condizioni meteorologiche della giornata di ieri hanno causato non pochi danni e la piena del fiume Picentino ha inondato diverse zone della Litoranea.

A tal proposito il Sindaco di Pontecagnano ha dichiarato quanto segue:

Sono ore difficili per questa fetta di territorio già penalizzata, nelle ultime settimane, dalla chiusura del tratto viario in cui è presente il ponte che affaccia sul torrente Asa. La situazione in cui vivono i residenti mi preoccupa non poco e spinge noi tutti che ce ne siamo assunti la responsabilità ad insistere su un progetto, quale quello programmato per la difesa della costa, diventato non più procrastinabile ma necessario qui ed ora. Insieme a questo, bisognerà portare avanti un grande piano di riqualificazione di Magazzeno attraverso cui superare lo stato di incuria e di isolamento in cui versa questa vasta e potenzialmente bellissima area. In quanto ai cittadini, chiedo loro di fare l’ennesimo sforzo anche davanti alle grandi difficoltà che si stanno palesando dopo gli allagamenti, l’ingrossamento delle acque e le piogge incessanti. Insieme alla Protezione Civile Regionale, alla Prefettura ed alla Polizia Municipale, che sentitamente ringrazio, noi ci siamo e ci saremo, non solo oggi.

Intanto i danni alla città continuano e sembrano non riguardare solo la fascia costiera, ma anche il borgo di Faiano che da ieri sopravvive all’interruzione idrica causata dalla frana dell’acquedotto del Cerasuolo.

La condotta si è spezzata in un vallone sopra Pugliano e attualmente sono in corso i lavori per la realizzazione di un sentiero per raggiungere il punto. Probabilmente già in tarda serata sarà ripristinato il servizio.

https://www.facebook.com/asadpegasopubblicaassistenza/videos/1820768271555059/