Home Cronaca Frana l’acquedotto del Cerasuolo: interruzione idrica a Faiano

Frana l’acquedotto del Cerasuolo: interruzione idrica a Faiano

0
Frana l’acquedotto del Cerasuolo: interruzione idrica a Faiano

A causa di una frana all’acquedotto del Cerasuolo, il Sindaco di Pontecagnano ha comunicato l’interruzione idrica a Faiano per i lavori di ripristino

L’ondata di maltempo ha fatto danni in provincia di Salerno, mettendo in ginocchio alcune città e creando alcuni disagi in altre zone. Su quest’ultima, è coinvolta anche la città di Pontecagnano Faiano.

Le precipitazioni della giornata di sabato hanno coinvolto l’acquedotto del Cerasuolo, vittima di una frana. A causa del disagio avvenuto, da stasera sarà interrotta l’erogazione idrica a Faiano. A riferirlo è il Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara.

Nella mattinata di domenica inizieranno i lavori per il ripristino del danno ed il Sindaco ha informato i cittadini di tenerli aggiornati sugli sviluppi dei lavori da parte degli operai.

Come riferito dalla Protezione Civile, l’allerta meteo di codice ‘ARANCIONE’ è stata prorogata fino alle 23:59 di domenica sera e perdura ormai da quasi 72 ore. La situazione resta di allerta massima, viste anche le problematiche che ci sono state nella giornata di sabato.

Per la giornata di domani, possibili precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte. C’è anche il rischio di temporali ed il rischio idrogeologico. Situazione di massima allerta: la Protezione Civile è operativa in merito.