Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, chiuso il cimitero: caduto un albero

Cava de’ Tirreni, chiuso il cimitero: caduto un albero

0
Cava de’ Tirreni, chiuso il cimitero: caduto un albero

Il maltempo colpisce anche Cava de’ Tirreni: chiuso il civico Cimitero, causa anche un albero caduto; disagi anche in Via Orilia

La provincia di Salerno è in ginocchio a causa dell’allerta meteo che non dà tregua ormai da 72 ore: colpita anche la città di Cava de’ Tirreni.

Il temporale di questa notte abbattutosi sul territorio metelliano, mischiato anche alle forti raffiche di vento, ha provocato la caduta di un albero presso il cimitero cittadino. A riferirlo è il Primo Cittadino, Vincenzo Servalli. Dalle prime ore del mattino, sono presenti sul posto gli operai degli uffici preposti per rimuovere l’albero caduto.

Il Sindaco ha ricordato la chiusura del civico Cimitero, a causa del maltempo, mettendo in guardia i “suoi” cittadini. Stesso discorso valevole anche per le ville comunali.

Problemi anche nella giornata di sabato: innumerevoli chiamate di emergenza ai centralini della Protezione Civile comunale, coordinata da Francesco Loffredo, per frane e smottamenti che hanno interessato alcune arterie stradali, tra le quali via Orilia, nella quale si procede tutt’ora a senso unico alternato. Gli operatori della Protezione Civile, insieme agli operai comunali e la Polizia Municiapale hanno avuto gran lavoro da parte per tutto il pomeriggio per risolvere il disagio.

Verso le 16 di sabato pomeriggio il pluviometro di Casariceri ha raggiunto i 98,5 mm di pioggia (cumulata gionaliera) facendo scattare lo stato di allarme. L’allerta meteo è stata prorogata fino alle 23:59 della giornata odierna.