Pontecagnano, le Associazioni in pediatria per la consegna dei giocattoli



Questa mattina volontari e Associazioni del territorio di Pontecagnano Faiano hanno raggiunto l’Ospedale di Salerno per la consegna dei giocattoli

Le Associazioni del Comune di Pontecagnano Faiano hanno raggiunto questa mattina il reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona a Salerno.

Ombra, Pro Loco Etruschi di frontiera, Freedom e Renovatio hanno svolto un importante lavoro nelle ultime settimane, coinvolgendo i cittadini di Pontecagnano in una raccolta di giocattoli, si son impegnati al raggiungimento di un grande traguardo.

Donare un sorriso ai bambini che trascorreranno le festività natalizie in ospedale è un’impresa abbastanza difficile.

I ragazzi delle Associazioni, insieme a dei volontari, si sono muniti di travestimenti, giocattoli e sopratutto tanta sensibilità.

L’appello delle scorse settimane è stato accolto dai cittadini di Pontecagnano che hanno collaborato con le associazioni sopracitate per la raccolta di beni di prima necessità e giocattoli di ogni genere.

Gli organizzatori dell’iniziativa, i presidenti delle associazioni e chiunque abbia preso parte quest’oggi alla donazione, si ritiene orgoglioso di aver svolto un importante compito: dare poche ore di felicità ai degenti più piccoli  dell’Ospedale.

Le associazioni si impegneranno nei prossimi mesi affinché iniziative di questo genere siano ripetibili più spesso sul territorio cittadino e presso l’Ospedale di Salerno.

Leggi anche