Pontecagnano: Forum dei Giovani e 100 ragazzi dalla provincia di Salerno

Pontecagnano: forum dei giovani

Arriva il 3 e 4 giugno il Torneo dei Forum a Pontecagnano Faiano: due giornate di aggregazioni e 100 giovani della provincia di Salerno

Arriva presso il Comune di Pontecagnano Faiano il Torneo dei Forum. L’evento si terrà il 3 e 4 giugno 2019 presso gli impianti sportivi di Via Palinuro in località Sant’Antonio.

L’iniziativa nasce dalla volontà del Forum dei Giovani di Pontecagnano di promuovere lo sport, l’aggregazione e l’inclusione sociale. L’obiettivo è quello di creare  una rete di relazioni tra i giovani. In questo modo li si potrà avvicinare sempre più ai Forum comunali, importanti strumenti di partecipazione attiva alla vita pubblica delle città.

Il Coordinatore del Forum Comunale di Pontecagnano Faiano, Cosimo Erra, spiega: “Attraverso il calcio e lo sport in generale, i Forum dei comuni limitrofi saranno nostri ospiti in una due giorni dedicata al divertimento e alla condivisione di esperienze tra le varie realtà giovanili del territorio. La nostra città vuole confermarsi città dei giovani rinnovando il nostro impegno nel promuovere i sani valori dello sport, proposte e momenti di confronto per rilanciare il ruolo dei giovani nell’intera provincia”.

Continua poi dicendo:Il Forum Comunale, inoltre, è vicino alle associazioni cittadine impegnate nel recupero delle strutture sportive in un’ottica di valorizzazione delle stesse. Ringraziamo Ombra e la Polisportiva Sant’Antonio per la disponibilità manifestata ospitando la nostra manifestazione”.

L’Amministrazione Comunale della città di Pontecagnano sostiene vivamente questa iniziativa che ha inoltre ricevuto il patrocinio del Forum Provinciale di Salerno. A tale evento prenderanno parte le rispettive formazioni dei Forum del Comprensorio dei Monti Picentini (Forum dei comuni di Giffoni Valle Piana, San Cipriano Picentino e Montecorvino), sotto lo slogan “faireteconiforum”.