Giffoni: Domenica 2 Giugno le manifestazioni “biciinsieme” e “Ciao a Tutti”



Giffoni manifestazione bici

Giffoni: si rinnova l’appuntamento con “Biciinsieme”, la manifestazione per i ciclisti di ogni età e “Ciao a Tutti” il raduno-incontro del club salernitano dedicato a Francesca

Oggi, domenica 2 Giugno, a Giffoni Valle Piana e Sei Casali due manifestazioni importanti all’insegna del divertimento e dell’aggregazione: “Biciinsieme” e “Ciao a Tutti”.

Ritorna l’appuntamento con “Bicinsieme”, che giunge alla sua XXIX edizione. Stamane alle 08.00 da Piazza Umberto I è partita la ventinovesima edizione della manifestazione aperta a tutti i ciclisti giffonesi.

L’evento, organizzato dall’associazione “Pro Loco”, con l’ausilio del CSI e patrocinato dal comune di Giffoni Valle Piana e dal GAL Colline Salernitane, permette a tutti gli amanti delle passeggiate a due ruote.

La manifestazione è stata inserita nella panorama nazionale della “Giornata Nazionale dello Sport” organizzata dal Coni proprio nella giornata del 2 giugno.

Dopo il raduno iniziale, i ciclisti (con obbligo di indossare il caschetto di protezione) hanno ricevuto la maglietta celebrativa dell’evento di colore bianco, rosso e verde in onore della Festa della Repubblica prima di passeggiare per i Picentini.

Durante il percorso i ciclisti hanno effettuato un passaggio nelle località Capitignano e Prepezzano del Comune di Giffoni Sei Casali, prima del ritorno in città con sosta ristoro nella zona P.I.P. di Santa Maria a Vico.

Per poi proseguire per le strade di Vassi, Corso Vittorio Emanuele prima di concludere la propria marcia al punto di partenza.

Al termine della manifestazione assegnati tre premi: uno per il ciclista più giovane, uno per più anziano e infine uno per nucleo familiare più numeroso.

Celebrata quest’oggi anche la terza edizione di “Ciao a tutti”, il raduno-incontro del club salernitano, “dedicato a Francesca…”.

Tutti in sella ai ciclomotori per rivivere ed esplorare il fascino di queste amatissime due ruote, un’allegra full-immersion “vintage”, da vivere in “jeans, salopette, camicia a fiori e a quadri”.

Presenti alcuni dei vertici dell’Amministrazione comunale, la Polizia Municipale e le guardie ANTA.

sindaco munno e guardie ANTAgiffoni manifestazione piazzagiffoni manifestazione biciinsieme

Leggi anche