Home Attualità Nocera Inferiore, donati all’Umberto I mascherine e tute anti-covid

Nocera Inferiore, donati all’Umberto I mascherine e tute anti-covid

0
Nocera Inferiore, donati all’Umberto I mascherine e tute anti-covid
Foto da Facebook - Manlio Torquato

Continuano i gesti di solidarietà di tutti all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: donate mascherine e tute anti-covid per il personale sanitario

Dei grandi gesti che riescono a colmare quelle enormi mancanze con le quali convivono gli ospedali italiani. Questa volta succede a Nocera Inferiore, al nosocomio Umberto I, dove sono giunti in donazione delle mascherine protettive e delle tute anti-covid.

A testimoniare una delle donazioni è il sindaco Manlio Torquato che scrive:“Questa è la donazione dello studio D’Agosto e Marino per il tramite del Comune di Nocera Inferiore. Le Associazioni di Protezione Civile comunale hanno provveduto alla consegna stamane. Un plauso al lavoro instancabile della nostra Protezione Civile, e alle associazioni Nucleo Comunale, Club Universo, Noi con Voi ed Etruria”.

Oltre alla consegna alla struttura ospedaliera delle tute anti contagio, sono state donate anche delle mascherine, nello specifico un totale di 500. A riportare la notizia è l’emittente locale Telenuova. Oltre a queste donate all’Umberto I, ne sono state consegnate altrettante allo Scarlato di Scafati. A compiere il nobile gesto è stata la “Bio Beautè” di Pontecagnano, un’azienda che si occupa di prodotti e cosmetici biologici e naturali. Ad interessarsi della donazione non sono stati solo i vertici aziendali, ma anche i dipendenti che si sono sottratti una quota dalla propria cassa integrazione per seguire il proprio titolare.