Cavese-Bisceglie 2-2, Germinale-Matino non bastano: parità



cavese-bisceglie
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Al “Menti”, Cavese-Bisceglie si affrontano nella diciassettesima giornata del girone C di Serie C; segui la partita con la diretta testuale di Zerottonove.it

Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, Cavese-Bisceglie si affrontano nella giornata numero 17 del girone C di Serie C.

Gli aquilotti di Sasà Campilongo sono alla ‘prova del 10’ – come dichiarato dal tecnico alla vigilia – per dimostrare di essere guarita dai malanni di inizio stagione. Contro i pugliesi, si va a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo quelle di misura ottenute contro Viterbese e Monopoli. I metelliani sono a quota 20 punti in classifica, in una via di mezzo tra zona playoff (distante un punto) e playout (+3).

Di contro, ci sarà il Bisceglie: la Stella bianca del Sud è reduce dal secondo esonero stagionale ed in panchina ci sarà Gianfranco Mancini, tecnico subentrato a Sandro Pochesci dopo il 2-2 contro la Paganese.

Zerottonove.it vi fornirà la diretta testuale di Cavese-Bisceglie dallo stadio ‘Menti’: fischio d’inizio alle ore 15.

Il tabellino

CAVESE (4-4-1-1): Kucich; Matino, Rocchi, Favasuli, Nunziante (82′ D’Ignazio); Spaltro (76′ Addessi), Castagna, Matera, Russotto (82′ Sandomenico); Sainz Maza (59′ El Ouazni); Germinale.

A disp.: Bisogno, Polito, D’Ignazio, Di Roberto, De Rosa, Marzorati, Addessi, Sandomenico, Guadagno, De Luca.
Allenatore: Salvatore Campilongo.

BISCEGLIE (3-5-2): Borghetto; Karkalis (87′ Hristov), Diallo, Piccinni; Turi, Armeno, Zibert, Rafetrainaina (46′ Abonckelet), Mastrippolito; Letizia (80′ Ebagua), Montero (61′ Gatto).

A disp.: Casadei, Cardamone, Murolo, Camporeale, Spedaliere, Ferrante, Longo, Manicone.
Allenatore: Gianfranco Mancini.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa (ass.: De Angelis-Bartolomucci)

Marcatori: 25′ Germinale (C), 69′ Gatto (B), 72′ Matino (C), 75′ rig. Letizia (B)
Ammoniti: Rafetrainaina (B), Matino (C), Letizia (B), Armeno (B), Addessi (C), El Ouazni (C), Turi (B)
Espulsi:

Note:

Secondo tempo

FT – FINISCE QUI: 2-2 TRA CAVESE-BISCEGLIE. Alle reti di Geminale e Matino, hanno risposto Gatto e Letizia per gli ospiti. Un solo punto per i metelliani, che allungano la striscia positiva ma perdono l’occasione per allungare sulla zona salvezza.

91′ – Ammonito El Ouazni, sono 5 i minuti di recupero.

87′ – Cambio Bisceglie: fuori Karkalis, dentro Hristov. Due ammoniti: uno per parte, Armeno e Addessi.

84′ – Miracolo di Matino su una conclusione a botta sicura di Zibert, su azione in contropiede del Bisceglie.

80′ – Russotto sfiora il gol del 3-2 con un tiro a botta sicura ma Borghetto para a terra.

75′ – NUOVO PAREGGIO DEL BISCEGLIE: ha segnato Letizia su calcio di rigore.

72′ – CAVESE DI NUOVO IN VANTAGGIO, HA SEGNATO MATINO! Il difensore stacca a centro area di testa e segna il gol del 2-1.

69′ – PAREGGIO DEL BISCEGLIE: ha segnato Gatto, presa d’infilata la difesa ed il numero 10 non ha sbagliato davanti a Kucich.

63′ – Germinale sfiora il raddoppio con un tiro dal limite dell’area: palla alta di poco.

61′ – Sostituzione anche nel Bisceglie con Gatto che ha rilevato Montero. Non è cambiato nulla dal punto di vista tattico per i due mister.

59′ – CAMBIO CAVESE: El Ouazni sostituisce Sainz Maza, non al meglio.

56′ – Una chance per parte: prima Sainz Maza impegna centralmente Borghetto alla parata, poi c’è un colpo di testa di Letizia che termina alto.

51′ – Buona giocata di Spaltro sulla destra: il numero 25 arriva sul fondo ed effettua un cross teso per Russotto ma Turi è decisivo con il suo intervento a salvare la sua squadra.

45′ – Via alla ripresa con il primo pallone giocato dalla Cavese. Cambio nel Bisceglie: dentro Abonckelet, fuori Rafetranaina.

Primo tempo

HT – Si chiude il primo tempo: Cavese-Bisceglie è 1-0 all’intervallo. I metelliani hanno rischiato moltissimo nel finale e Campilongo non è soddisfatto di quanto fatto vedere negli ultimi minuti della prima frazione.

42′ – Il Bisceglie aveva pareggiato con Letizia con un tiro dal limite ma l’assistente ha alzato la bandiera per un fuorigioco di Montero davanti a Kucich. Grandi proteste degli ospiti.

41′ – Cartellino giallo per Matino nella Cavese, reo di un brutto fallo su Armeno.

36′ – Ammonito Rafetrainaina nel Bisceglie per un fallo su Spaltro.

33′ – Cavese avanti nel punteggio e punta a sfruttare gli spazi che il Bisceglie può concedere in contropiede.

25′ – CAVESE IN VANTAGGIO: HA SEGNATO GERMINALE! Scambio Spaltro-Sainz Maza sulla destra, lo spagnolo arriva sul fondo e mette al centro per il numero 18 che non sbaglia col piatto destro.

21′ – Cavese che si rivede in avanti: tiro di Matera ma palla che termina a lato di molto.

18′ – Poche emozioni in questo avvio: le difese stanno facendo buona guardia da ambo le parti e concedono poche occasioni.

9′ – GERMINALE! Cavese vicina al gol con il numero 18 ma il suo colpo di testa non trova la porta da pochi passi.

5′ – Già due corner battuti, uno per parte mentre la prima conclusione è stata del Bisceglie con Montero che non ha inquadrato la porta dalla distanza.

1′ – Si comincia: primo pallone per il Bisceglie.

Prepartita

15:03 – Come annunciato dallo speaker dello stadio, verrà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Albania.

15:00 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo, accompagnate dalla terna arbitrale diretta dal signor Bordin di Bassano del Grappa. A breve il via al match.

14:52 – Terminato il riscaldamento: inizia il conto alla rovescia per l’inizio del match tra Cavese-Bisceglie.

14:30 – Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-gara: inizia ad arrivare il pubblico di fede bleufoncé per sostenere la Cavese al “Menti”.

14:00 – Formazioni ufficiali: Cavese confermata col 4-4-1-1 e l’unico cambio è in difesa con il rientrante Matino al posto di Polito sulla fascia destra. Il Bisceglie di Mancini risponde con un 3-5-2 ed il tandem inedito in attacco formato da Letizia e Montero.

Leggi anche