Viterbese-Cavese 0-1, Russotto regala il successo dopo un mese



Cavese, Russotto
Foto: Facebook Cavese Calcio 1919

Un gol di Andrea Russotto decide Viterbese-Cavese: vincono i metelliani per 1-0 e vale il ritorno al successo dopo un mese

Boccata d’ossigeno. Al “Rocchi” di Viterbo, la Cavese supera per 1-0 la Viterbese, grazie al gol segnato da Andrea Russotto al minuto 79. Tre punti pesanti per i metelliani che tornano alla vittoria dopo oltre un mese e convincono nuovamente dal punto di vista della prestazione.

La partita

La squadra di mister Campilongo scende bene in campo, mettendo in costante fuorigioco gli attaccanti avversari e rendendosi pericolosa in diverse circostanze. Le occasioni migliori della prima frazione le creano proprio i blufoncé con Germinale e Russotto ma senza successo. In generale, il primo tempo è a ritmi bassi e povero di emozioni, anche a causa del terreno pesante.

Nella ripresa, cresce la squadra padrona di casa ma Bisogno non è chiamato a grandi interventi. Il match poi viene bloccato dall’infortunio del secondo assistente di Natilla, rimasto bloccato da un problema al piede. Alla ripresa, la Viterbese sfiora il vantaggio con Molinaro ma è provvidenziale l’intervento salva-risultato di Rocchi.

Al minuto 79 arriva il gol-partita: ripartenza di Sainz Maza che serve Germinale, il quale rifinisce per Russotto, bravissimo a calciare di prima intenzione e a superare Vitali. Il numero 30 metelliano sfiora anche il raddoppio ma il palo gli dice ‘no’. Nei 9 minuti di recupero concessi dall’arbitro, il brivido lo regala Bisogno ma questa volta il portiere è reattivo e riesce ad evitare il pareggio degli ospiti su un tiro di Culina.

Finisce così 1-0 per la Cavese che ritrova il successo dopo un mese: in classifica, i metelliani salgono a quota 17 punti e prendono una boccata d’ossigeno importante.

Il tabellino di Viterbese-Cavese

VITERBESE (3-5-2): Vitali; De Giorgi (84′ Pacilli), Atanasov, Baschirotto; Bianchi (62′ Markic), Besea (84′ Antezza), Bensaja (63′ Molinaro), De Falco, Simonelli; Volpe (37′ Culina), Tounkara. 

A disposizione: Maraolo, Milillo, Zanoli, Ricci, Urso, Sibilia, Bezziccheri.
Allenatore: Nicola Antonio Calabro.

CAVESE (4-4-1-1): Bisogno; Matino (72′ Polito), Rocchi, Favasuli, Nunziante; Spaltro (80′ Addessi), Castagna (73′ Bulevardi), Matera, Russotto; Sainz Maza; Germinale (94′ De Rosa).

A disposizione: Kucich, Nunziata, D’Ignazio, Galfano, Marzupio, Guadagno, Di Roberto.
Allenatore: Salvatore Campilongo.

Arbitro: Sig. Fabio Natilla (sez. AIA di Molfetta)

Marcatori: 79′ Russotto
Ammoniti
: Matino, Matera, Russotto (C), Baschirotto (V)

Leggi anche