“I miei occhi al contrario”, la presentazione del cortometraggio al comune di Salerno

I miei occhi al contrario

“I miei occhi al contrario”, un cortometraggio per la città di Salerno. La presentazione giovedì 16 maggio, ore 11:00 al Palazzo di Città

Giovedì 16 maggio, alle ore 11:00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima visione del cortometraggio “I miei occhi al contrario” in programma sabato 1 maggio, alle ore 19.00, presso la Sala Pasolini di Salerno.

“I miei occhi al contrario” è il terzo cortometraggio della produzione indipendente All’Ombra dei Luoghi per la città di Salerno. Con Pierluigi Gigante, scritto e diretto da Biancamaria Savo.

Balliamo la storia, le strade e i pensieri di una città sospesa fra sogno e realtà. Nel torpore di una giornata estiva, il protagonista cammina per le strade di Salerno, ascoltandone le mura e assaporando ogni odore. Una città che spesso percepisce come un’amante sfuggente. Vagando fra i suoi pensieri, scorge diversi artisti e due ballerine che, come in un sogno, sembrano fluttuare nella sua fantasia. Le due danzatrici fanno scoccare l’inizio e la fine di questo viaggio che sembra durare solo pochi minuti, ma è un tempo che resta sospeso nell’evanescenza della memoria del ragazzo e si dilata a dismisura nel sogno e, probabilmente, nella realtà della nostra immaginazione.”

Questo è il primo cortometraggio finanziato e sostenuto da enti esterni, i primi due lavori, “L’Olio sui Vestiti” e “Le chiavi del tuo corpo lasciale in giardino”, sono stati auto prodotti dall’autrice e sono stati realizzati solo grazie al sostegno degli artisti che hanno investito il loro tempo credendo nel progetto.

Il progetto, con il grande appoggio dei volontari dell’associazione ARCAN-Salerno Cantieri&Architettura, è risultato fra i vincitori del bando “Arte e Cultura n° 4/2017” della Fondazione Carisal. Gode del patrocinio morale del Comune di Salerno, dell’EPT-Ente Provinciale per il Turismo e della Provincia di Salerno.

CAST

Con Pierluigi Gigante; Il Professional Ballet con Fortuna Capasso e Martina di Florio; l’attore Marco De Simone; il musicista Paolo Molinari; Maria Luisa Greco; la ginnasta Alice Moro; la ceramista Paola Lucugnano; la banda Murga Losespantapajaros.

CREW

Scritto e diretto da Biancamaria Savo
Aiuto regia e assistente camera Federico Fasulo
Musiche inedite Vincenzo Canoro
Graphic design Francesca De caro
Assistente alla regia Martina di Florio
Macchinista e fotografo di scena Davide Salsano