Salerno, presentato “Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi”

E’ stato presentato questa mattina, nella Sala del Gonfalone, il progetto “Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi”

SalernoE’ stato presentato questa mattina, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, il progetto “Impariamo dagli artigiani: laboratori didattici e creativi”.

L’evento è promosso dal Comune di Salerno, in collaborazione con l’Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno.“Impariamo dagli artigiani” nasce dall’esigenza di avvicinare grandi e piccini ai valori sani e genuini del lavoro tradizionale.

E’ importante per tutti, soprattutto per i bambini- ha commentato l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo- che si riscoprano i valori della semplicità. E’ giusto che i più piccoli sappiamo riconoscere ed apprezzare la bellezza. Educhiamoli a notare lo splendore dell’arte, del teatro, dell’artigianato e delle tradizioni. E’ necessario sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso l’utilizzo di fiabe e tecniche educative, a comprendere la vera essenza dell’artigianato, inteso come forma d’arte. La nostra idea è di creare maggiore consapevolezza nei nostri cittadini, rimarcando l’importanza della autenticità e della semplicità. – Conclude Loffredo- Vogliamo mescolare l’arte dell’artigianato alla creatività, producendo una sinergia che, siamo certi, ci porterà ad ottimi risultati. Siamo orgogliosi di collaborare a questo grande progetto con la CLAAI”

Alla presentazione erano presenti l’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo e il Presidente Claai Gianfranco Ferrigno, l’Unione degli Artigiani e delle piccole Imprese della provincia di Salerno. I laboratori didattici ed artistici vedranno come protagonisti la “Nocciola di Giffoni IGP” e le “Composizioni Floreali”.

L’evento

L’evento avrà inizio Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2019 sulla spiaggia di Santa Teresa. I laboratori didattici saranno accompagnati da spettacoli di magia, bolle, clown con i personaggi dei cartoni animati più in voga nel mondo dei bambini.