Home Attualità Costiera, parte progetto per il risanamento ambientale

Costiera, parte progetto per il risanamento ambientale

0
Costiera, parte progetto per il risanamento ambientale

Mare più pulito in Costiera. Il Presidente Strianese visita i cantieri del Grande Progetto, comparto 3. IL sopralluogo si terrà il prossimo mercoledì a Marmorata di Ravello ed a Conca dei Marini

Costiera. Mercoledì 12 giugno 2019, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, visiterà i cantieri dei lavori del “Grande Progetto, risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali”, comparto 3. In particolare è previsto un sopralluogo alle ore 10,00 nella località Marmorata di Ravello, e alle ore 12,00 a Conca dei Marini, all’impianto di Punta Trasita.

Con il Presidente saranno presenti il Consigliere provinciale delegato all’Ambiente, Fausto Vecchio, il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e Ripascimento Litorale Golfo di Salerno e corpi idrici superficiali, Vincenzo Servalli, e il Dirigente del Settore Ambiente, Angelo Cavaliere.

“Ho voluto invitare i Sindaci della Costiera amalfitana – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese per fare il punto della situazione sugli interventi del “Grande Progetto – risanamento ambientale corpi idrici superficiali”, in questo caso del comparto 3. Parliamo dell’Area Dragone che riguarda i Comuni di Conca dei Marini, Furore, Praiano, Ravello, Scala e Atrani.

Nello specifico sono previsti interventi di risanamento ambientale ed igienico sanitario relativamente ai Comuni di Conca dei Marini, Furore e Praiano. Mentre a Ravello, Atrani e Scala è previsto l’impianto consortile di depurazione e trattamento meccanico dei fanghi. L’importo lordo dei lavori del Comparto 3 è di € 11.667.709,81.

Quindi vogliamo mostrare lo stato d’avanzamento dei lavori, arrivato intorno al 30%, entrando di fatto nei cantieri – conclude il Presidente Strianese – Questi interventi per noi sono particolarmente importanti, parliamo di Comuni ricadenti nell’Area dichiarata dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Tutelare e valorizzare il risanamento ambientale di questa costa significa migliorare un ritorno economico su tutto il territorio. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il Presidente, On. Vincenzo De Luca, e il Vicepresidente e Assessore all’Ambiente. 

Ringrazio anche l’On. Fulvio Bonavitacola, per l’attenzione riservata a tutta la nostra provincia, ma soprattutto per i finanziamenti ricevuti per la depurazione della nostra bellissima costa nell’ambito del Grande Progetto di risanamento dei Corpi idrici superficiali sostenuto con Fondi POR Campania 2014-2020.”

 

 

Previous article Cava, Alessandro Alciato presenta il suo “Demoni”
Next article Elezioni. Galdi commenta riconferma di Valiante sindaco
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.