Cava de’ Tirreni, domani presentazione libro su Craxi



comune, cava de' tirreni

Domani mattina a Cava de’ Tirreni ci sarà la presentazione di “L’Italia Moderna-La visione di Craxi sul futuro dell’Italia”

Con il titolo “L’Italia moderna – la visione di Craxi sul futuro dell’Italia” domani mattina (sabato 15 febbraio), alle ore 11, nell’aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni si presenta il libro “Un socialista all’Onu. Guterres: l’anti Trump” di Ugo Intini ed edito da Ponte Sisto.

Dopo i saluti di Enrico Alfano segretario cittadino Psi di Cava de’ Tirreni ed Enrico Fasano consigliere comunale Psi, ci saranno gli interventi del sindaco della città metelliana, Vincenzo Servalli, del direttore dell’Avanti che è stato il portavoce di Bettino Craxi, Ugo Intini, e del segretario nazionale del Partito Socialista, Enzo Maraio.

Il libro di Intini traccia il profilo dell’attuale segretario generale delle Nazioni Unite, dopo Ban Ki-moon. Un passato socialista. Guterres è stato presidente del Consiglio Europeo, primo ministro del Portogallo, presidente dell’Internazionale Socialista dal 1999 al 2002 e negli stessi anni segretario generale del Partito Socialista portoghese.

È un libro fatto per esigenze di verità e d’informazione” sono le parole pronunciate da Intini durante la presentazione del libro alla Camera dei Deputati avvenuta tre anni fa “e indirizzato a tutti i Trump del mondo“.

L’incontro di domani mattina sarà anche l’occasione per una riflessione sulle visione che Bettino Craxi, il primo socialista ad aver ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri ed a tutt’oggi considerato uno degli uomini politici più importanti degli anni ’80, aveva del futuro del nostro Paese.

Leggi anche