Pontecagnano, le associazioni territoriali a supporto di Dona con amore



Pontecagnano, associazioni

Anche le realtà associative del territorio di Pontecagnano Faiano sposano l’iniziativa di Dona con amore: solidarietà socio-culturale anche a San Valentino

Ancora una volta anche alcune realtà Associative del Comune di Pontecagnano Faiano si uniscono all’iniziativa Dona con amore.

Dona con Amore nasce nel 2013 a Salerno dall’intuizione e dalla necessità di riuscire a dare una risposta concreta al problema della costante richiesta di sangue, in particolar modo in Campania e nel Lazio.

Le associazioni della città di Pontecagnano Faiano che aderiscono all’iniziativa sono: Ombra coordinata da Giovanni Morra, l’associazione Freedom con Marco Rago, l’associazione Renovatio con Ernesto Landi, l’associazione Avalon con Michele D’Elia e infine la Pro Loco etruschi di Frontiera con Gianluca Procida. A tal riguardo dichiarano: “Come sempre lieti di prendere parte a queste iniziative di fianco a Donation Italia, ormai la sinergia nata con Donation Italia e Luigi Bisogno va avanti da molto tempo e su vari fronti. Sempre bello sensibilizzare su tali tematiche come in questo caso la donazione del sangue che negli ospedali non è mai troppo e vedere persone partecipare attivamente e donando in prima persona il sangue. Vedere quelle persone è molto gratificante, perché vuol dire che si è fatto una buona campagna di informazione. Ricordiamo che donare è sempre importante e aiutare il prossimo, i meno fortunati  di noi è una cosa che non deve mai mancare quando possiamo fare qualcosa. “

“Dona con Amore” prende vita nella settimana di San Valentino, in cui i valori dell’amore, del dono, della vita, dell’integrazione sociale, dell’arte, della musica e dello stare insieme fondono tra loro.

Domenica 16 Febbraio sarà possibile donare sangue presso il Centro Immunitario-trasfusionale Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona (Località San Leonardo di Salerno) dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Inoltre si potrà donare anche sabato 15 e domenica 16 febbraio presso la Sede Avis Comunale Salerno in via Pio XI n1 dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

L’intero programma dell’edizione 2020 di Dona con Amore è stato presentato lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 13, presso la Sala del Refettorio di Palazzo di via del Seminario, a Roma.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, DONATION Italia, Avis Comunale di Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, ESN Salerno Erasmus Student Network, Fondazione Comunità Salernitana ONLUS e il Forum Regionale dei Giovani della Campania tornano in corsia per Dona con amore.

Giunta all’ottava edizione Dona con Amore, la campagna vanta il patrocinio del Ministero della Difesa, del Consiglio Regionale della Campania, di Provincia e Comune di Salerno, e si terrà durante la settimana di San Valentino, fino a domenica 16 febbraio.

L’intero programma 2020 – articolato in dieci tappe in tutta la Campania e in eventi collaterali nelle città di Madrid (Spagna) e Kazanlăk (Bulgaria).

Per queste ragioni l’evento, edizione dopo edizione, è riuscito ad attirare l’attenzione di partner importanti e nazionali come quelli dell’AVIS, dell’AIDO e dell’Associazione ERASMUS STUDENT NETWORK Italia e oggi del Ministero alla Difesa.

Un ringraziamento al deputato più giovane di questa legislatura nonché Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, On. Luigi Iovino, e al sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, On. Angelo Tofalo.”-concludono le Associazioni di Pontecagnano Faiano. 

Leggi anche