Home Cronaca Bosco di Pontecagnao Faiano in fiamme: incerte le cause

Bosco di Pontecagnao Faiano in fiamme: incerte le cause

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 7:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Fumo e fiamme hanno avvolto il bosco di San Benedetto, sito in Pontecagnano Faiano. intervenuti la Protezione Civile e l’ispettore Francesco Nappo

Nel primo pomeriggio di oggi 9 luglio, nel bosco di San Benedetto, sito nella cittadina di Pontecagnao Faiano, fumo e fiamme sono divampati. A domare l’incendio ,di notevole portata, sono intervenuti i volontari della  protezione civile del Vopi, coordinata da Espedito Festa. Giunto sul posto anche l’ispettore Francesco Nappo ed i vigili del fuoco. Ancora da chiarire le cause del rogo. La cittadina campana non è (purtroppo) nuova a questo tipo di incidenti. Infatti meno di un mese fa, lo scorso 13 giugno ,un altro incendio si è sviluppato nei terreni tra Picciola e S.Antonio, a Pontecagnano, bruciando vari ettari di terreno coltivabile. Diverse ore sono servite per spegnere le fiamme, a causa del forte vento. Anche in questo caso è intervenuto il corpo dei vigili del fuoco per domare l’incendio.

- Advertisement -

Non è da escludere la possibilità di un incendio spontaneo a causa della siccità. Data la stagione in cui infatti ci troviamo, questo clima secco e arido sarebbe più favorevole allo sviluppo e alla propagazione di incendi, a causa dell’evaporazione in larga parte dell’acqua normalmente trattenuta dalle piante.

LiveZon
zerottonove