Home Attualità Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 9 luglio

Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 9 luglio

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 5:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ecco di seguito tutti i dati relativi alla situazione emergenziale dovuta al Coronavirus nella Regione Campania: bollettino ufficiale

Quotidianamente alle ore 17:00 l’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus sul territorio. Ecco il punto alle ore 17:00 di oggi:

- Advertisement -

Positivi: 5 (4 in più rispetto a ieri)
Attualmente positivi: 232
Totale positivi: 4.755
Totale tamponi: 298.217

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.091

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Le parole del Governatore

Nel frattempo ieri il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha diffuso attraverso i canali ufficiali queste dichiarazioni rispetto all’utilizzo della mascherina. Infatti nonostante non vi sia più l’obbligo quest’ultima va indossata nel caso di assembramenti: “Vado in giro con la mascherina, anche quando il sole batte e sembro un monaco trappista. Sta prevalendo un nuovo senso comune: chi indossa la mascherina sembra un extraterrestre. Ci sono contagi di importazione e noto un rilassamento estremamente pericoloso. Qui rischiamo di trovare l’epidemia dietro l’angolo. Ricordo, inoltre, – ha detto il governatore della Regione Campania – che la mascherina non è più obbligatoria all’aperto ma va indossata in presenza di assembramenti.

LiveZon
zerottonove