Home Attualità Bollettino Regione Campania 19 marzo 2021: i contagi

Bollettino Regione Campania 19 marzo 2021: i contagi

0
Bollettino Regione Campania 19 marzo 2021: i contagi
Immagine da Pixabay

Bollettino 19 marzo 2021: contagi, tamponi, decessi e vaccini in regione. Via libera al vaccino Astrazneca anche in Campania

Dai dati del Bollettino  del 19 marzo 2021 dell’Unità di Crisi della Regione Campania emerge il numero dei contagi della giornata di oggi pari a 1.997 riscontrati con tampone molecolare. I decessi sono 13, di cui 11 deceduti nelle ultime 24 ore e 2 nei giorni precedenti, ma registrati ieri.

628 sono i sintomatici, 1.369 gli asintomatici. Nella giornata di oggi sono stati effettuati 18.420 test molecolari e 3.415 test antigenici.

Come riferito nella diretta Fb di questo pomeriggio dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, c’è ancora un numero alto di sintomatici. Il 10,15% richiede un ricovero ospedaliero, pari a 50 posti in più ogni giorno da mettere a disposizione nelle strutture. Ma si sta ancora reggendo evitando di chiudere altri reparti. Le terapie intensive sono attualmente occupate al 27%, ma se si supera il 30% ci sarà da temere.

Stesso discorso per le degenze nei reparti covid, nel caso in cui dovessero superare la soglia del 40%. Al momento esse sono occupate al 37%.

I posti di terapia intensiva disponibili nella giornata di oggi sono 656, 155 sono quelli occupati. Invece nei reparti covid, i posti di degenza disponibili sono 3.160, mentre 1.569 sono quelli occupati. Il numero dei guariti di oggi è invece pari a 1.205.

Previous article Sarno: dopo un cancro e dopo il covid, si laurea una ragazza dell’Agro
Next article Apertura adesioni campagna vaccinale categorie fragili
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.