Home Attualità Apertura adesioni campagna vaccinale categorie fragili

Apertura adesioni campagna vaccinale categorie fragili

0
Apertura adesioni campagna vaccinale categorie fragili

Da oggi gli appartenenti alle categorie fragili potranno comunicare l’intenzione di aderire alla campagna vaccinale covid

La regione Campania ha messo a disposizione quest’oggi il link per aderire alla campagna vaccinale per le categorie fragili, intese quelle appartenenti alla Categoria 1, cioè pazienti con disabilità fisica, sensoriale, intellettiva e psichica. Essi, insieme a conviventi e caregiver potranno aderire autonomamente tramite il seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

Invece resta la possibilità ai pazienti affetti dalle patologia individuate dalla tabella 1 della campagna vaccinale, di rivolgersi al medico di famiglia per la somministrazione.

“Si comunica che è aperta la piattaforma regionale dedicata alle adesioni, in via telematica, alle vaccinazioni riservate ai pazienti fragili inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3.

L’adesione potrà essere registrata in forma diretta, senza rivolgersi ai medici di medicina generale. È prevista anche l’adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente.

Per le altre forme di grave fragilità previste dalla Tabella 1 del piano vaccini (malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete, fibrosi cistica, insufficienza renale, malattia epatica, oncologica, trapiantati, HIV…), si conferma l’adesione da parte dei medici di medicina generale”.

Il link utilizzato è sempre quello che rimanda alla piattaforma regionale “Soresa” per i sevizi al cittadino in merito al covid19.

Previous article Bollettino Regione Campania 19 marzo 2021: i contagi
Next article Fisciano, sono 13 i nuovi casi positivi al Covid-19
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.