Baronissi, Moscatiello: “Rigenerazione urbana per creare occupazione”

baronissi moscatiello valiante

Il candidato sindaco di Baronissi Giovanni Moscatiello sottolinea la propria intenzione di rilancio dello sviluppo territoriale attraverso la realizzazione di opere pubbliche strategiche

Rilanciare lo sviluppo territoriale attraverso la concreta realizzazione di opere pubbliche strategiche, questo è uno dei punti fondanti del programma di Giovanni Moscatiello. Il progetto è un grande intervento di rigenerazione urbana che riguardi tutte le frazioni, la parte antica del centro e la zona dei Casali.

“L’intento – spiega il candidato sindaco – è quello di valorizzare tutto il territorio sulla scia di quanto avviato negli anni 2009/2014. Aprire cantieri significa moltiplicare le occasioni di lavoro riattivando l’economia locale e assicurare una più decorosa vivibilità ad ogni zona di Baronissi”. Opere realizzabili grazie all’utilizzo di appositi fondi europei.

Gli altri punti del programma

Solo qualche giorno fa, il candidato sindaco aveva parlato di altri punti del proprio programma elettorale, che riguardavano viabilità e parchi.

Moscatiello parlava di un piano quinquennale che prevede un minuzioso e programmato intervento per assicurare la sistemazione della rete viaria e attivare la manutenzione delle strade in tutte le zone della città. Nelle aree di Antessano, Cariti e Saragnano verranno realizzati nuovi collegamenti tra viabilità comunale, statale e provinciale. Attenzione alta anche sul ripristino della dignità di parchi e giardini.