Home Cronaca Salerno, l'Asl dispone vaccino anche ai dipendenti già contagiati

Salerno, l’Asl dispone vaccino anche ai dipendenti già contagiati

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 19 January 2021 22:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Redatta una circolare per l’Asl Salerno: si impone la vaccinazione anti-covid anche ai dipendenti che hanno già contratto il virus

L’Azienda sanitaria di Salerno ha redatto una lettera nella quale è stata disposta la vaccinazione – secondo quanto riportato dal sito web anteprima24.it – anche per i dipendenti dell’Asl che hanno già contratto il coronavirus. Purtroppo, vista ancora la scarsa informazione a riguardo, ancora non è chiaro, infatti, se chi ha contratto il Covid diventi immune o no. Tale circolare è stata indirizzata ai responsabili dei diversi Dipartimenti.

La decisione sembrerebbe dettata dalla preoccupazione riguardo l’aumento dei contagi che sta investendo la zona di Salerno e province. Da nord a sud dei territori del salernitano, i nuovi casi registrati sono purtroppo all’ordine del giorno. Soltanto nel comune di Baronissi, sono stati riscontrate altre 11 positività sulle 75 totali dall’inizio della pandemia. A sud, nel comune di Campagna, altri 3 casi positivi, per un totale di 131 dall’inizio della pandemia.

Di questi, circa 105 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie. Per non parlare della situazione nei comuni della Costiera Amalfitana: sono infatti 7 i nuovi positivi ad Amalfi, per un totale di 28 casi. A Minori invece soltanto 4 (25 totali); 2 a Praiano, su un totale di 31 positività. Si spera dunque che, con il procedere della somministrazione dei vaccini, tornino nuovamente a calare i casi positivi al Covid-19.