Home Cronaca Salerno, fermati in porto 26 iracheni clandestini

Salerno, fermati in porto 26 iracheni clandestini

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 19 January 2021 21:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, bloccati al porto dalla polizia marittima 26 clandestini, viaggiavano a bordo di una portacontainer proveniente dalla Turchia

Questa mattina la polizia di frontiera marittima e la Guardia di Finanza hanno scoperto, al Porto Commerciale di Salerno, 26 iracheni che viaggiavano in modo clandestino. Uomini e donne e di età diversa, si erano nascosti all’interno di un container carico di merce varia, dal quale questa mattina intorno alle 5 hanno praticato un foro per fuoriuscire ed assaporare la libertà.

Ma, secondo quando riportato da Tv Oggi Salerno, il tempestivo intervento della polizia e dei finanzieri disposti per i controlli anti-immigrazione clandestina, non ha permesso ai 26 stranieri di farla franca. In seguito al fermo per identificazione, i clandestini sono stati sottoposti a controllo sanitario da parte del personale del 118, del medico dell’Ufficio Sanitario Frontiera Marittima e dei sanitari della locale ASL, anche per verificare eventuali contagi da Covid. La nave che li trasportava era partita dal porto di Aliaga in Turchia.

Un altro tentativo dunque di guadagnarsi la libertà, o più semplicemente una vita dignitosa, scappando da Paesi che non permettono di averne una. In continuo aumento dunque tali pratiche fuori legge che vedono quotidianamente uomini, donne e bambini rischiare il tutto nella semplice speranza di sentirsi liberi ed umani.