Home Territorio Baronissi Baronissi, in aumento i casi Covid. Nuovi contagi in altri 4 comuni

Baronissi, in aumento i casi Covid. Nuovi contagi in altri 4 comuni

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 19 January 2021 21:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Covid-19 a Baronissi, Valiante: “Ancora troppi positivi giornalieri. Nessuno di noi deponga comportamenti improntati alla massima prudenza”

Il nemico invisibile si sposta continuamente da nord a sud nei territori della provincia di Salerno. Preoccupante, ad esempio, la situazione del comune di Baronissi, dove sono stati rilevati altri 11 contagi su 75 totali.

Il sindaco Gianfranco Valiante esprime tutta la sua preoccupazione: “Ancora troppi positivi giornalieri. Sono colpiti dal virus interi nuclei familiari.” Fa poi appello al senso di responsabilità dei suoi concittadini: “Nessuno di noi deponga comportamenti improntati alla massima prudenza, nessuno di noi pensi che “zona gialla” significhi libertà di condotta. Basta nulla per sviluppare un focolaio che comporterebbe mesi di ulteriori sacrifici e di provvedimenti ancora più restrittivi. Resistiamo ora per liberarci al più presto” conclude.

Gli altri comuni

Ma la situazione allarmante, oltre al comune di Baronissi, coinvolge anche altre zone della provincia salernitana. In aggiunta altri 3 casi positivi a Campagna, per un totale di 131 dall’inizio della pandemia. Di questi, circa 105  si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). In costiera amalfitana, altri nuovi casi in tre differenti comuni. Sono infatti 7 i nuovi positivi ad Amalfi, per un totale di 28 casi. A Minori invece soltanto 4 (25 totali); 2 a Praiano, su un totale di 31 positività.