Home Cronaca Eboli, bimbo di 3 anni positivo al Covid: classe in quarantena

Eboli, bimbo di 3 anni positivo al Covid: classe in quarantena

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 20 January 2021 10:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Marina di Eboli, un bimbo di 3 anni è risultato positivo al Covid-19, attualmente in quarantena l’intera classe dell’infanzia

Con la riapertura delle scuole, le prime difficoltà non hanno tardato ad arrivare. Come riporta Sud TV, a Marina di Eboli infatti, una classe della “Scuola dell’Infanzia del Molinello Eboli” si ritrova già in quarantena. A richiedere tale urgenza è stata la positività al virus riscontrata in un bambino di 3 anni. Il piccolo aveva già frequentato i primi due giorni di scuola, con contatti inevitabili con i suoi compagni e con le maestre.

Alla notizia, l’allarme è scattato immediatamente: le famiglie dei suoi compagni sono state avvisate e subito programmati i tamponi. Si spera che la brevità del tempo trascorso insieme non sia stato sufficiente al contagio, ma purtroppo una risposta certa si avrà soltanto dopo l’ufficializzazione dei risultati.

Dunque al momento tutti a casa, anche le insegnanti, col fiato sospeso ad attendere gli esiti. Per quanto riguarda lo stato di salute del bimbo, il piccolo non presenta sintomi importanti. Inoltre (e per fortuna), nei due giorni in cui ha frequentato in presenza, in classe erano presenti soltanto quattro bambini. Intanto si preparano ad entrare a scuola lunedì le altre classi della primaria e della scuola secondaria di primo grado.