Home Attualità Vaccino anti-covid, la Campania è la prima regione in Italia. Ed i tedeschi elogiano

Vaccino anti-covid, la Campania è la prima regione in Italia. Ed i tedeschi elogiano

0
Vaccino anti-covid, la Campania è la prima regione in Italia. Ed i tedeschi elogiano
Immagine da Pixabay

La Campania stupisce anche i tedeschi: secondo i dati, risulta essere una delle regioni più “veloci” nella somministrazione di vaccini anti-covid, il commento di De Luca

Orgoglio di Vincenzo De Luca e di tutta Italia: la Campania, secondo un articolo del quotidiano tedesco Die Welt, viaggia ad un ritmo velocissimo, che la rende la prima regione d’Italia, a sua volta prima nazione europea per somministrazioni di vaccini.

Stupore ed ammirazione nelle parole dell’articolo :”La tipica differenza tra Nord e Sud, che vede in genere il Nord più efficiente e il Sud più lento e caotico, in questo caso è capovolta: la regione più veloce è la Campania”.

Il commento di De Luca: “Ancora una volta, come era già accaduto a marzo, i media internazionali riconoscono il grande valore e l’alto livello di efficienza della sanità campana nella lotta contro il virus“, ha dichiarato. Conclude poi ringraziando “gli operatori della Sanità per l’impegno e la professionalità. Un motivo di orgoglio per tutta la Campania e una spinta a continuare sempre con il massimo sforzo questa battaglia.

A tal proposito, i dati non mentono: solo nella giornata di martedì sono arrivate nella regione altre 34mila dosi di vaccino anti Covid Pfizer-Biontech, per un totale di 101.145 vaccini e 86.598 somministrazioni (86.5% sulle dosi ricevute).

64mila gli operatori sanitari vaccinati, 12mila unità di personale non sanitario e 1.891 ospiti di strutture residenziali per anziani. Il Vaccino è stato somministrato anche a 462 ultranovantenni e 803 persone di età compresa tra gli 80 e gli 89 anni.

Ma secondo il presidente dellOrdine Dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, anche questa categoria dovrebbe essere classificata come una ad alto rischio Covid, e quindi presto coinvolta nella campagna vaccinale. “Si richiede al presidente De Luca quindi di prendere in considerazione questa ipotesi nel massimo rispetto della priorità”, ha dichiarato.