Home Attualità Quali sono le regioni prime in materia di vaccini? C’è anche la Campania

Quali sono le regioni prime in materia di vaccini? C’è anche la Campania

0
Quali sono le regioni prime in materia di vaccini? C’è anche la Campania
immagine da pixabay

Quali sono le regioni prime in classifica per somministrazione vaccini? Guardiamo nel dettaglio la situazione della Campania

La Campania insieme al Veneto è la regione in cima alla classifica in materia di somministrazione di vaccini. In Campania sono stati somministrati fino ad ora più di 50 mila vaccini su 67 mila dosi consegnate. In Veneto al momento sono state somministrate quasi 60 mila dosi su 78 mila consegnate.

La maggior parte delle persone vaccinate sono donne appartenenti alla fascia di età tra i 50 e i 60 anni. In totale in Italia sono stati effettuati più di 500 mila vaccini contro il virus pandemico.

Le regioni che hanno una percentuale più bassa di vaccini effettuati rispetto alle dosi consegnate sono Calabria con 8.280 effettuati su 25.630 consegnati e Lombardia con 46.257 dosi somministrate su 153.720 consegnate.

Il numero più basso di vaccini effettuati è stato registrato in Valle d’Aosta, a seguire Basilicata, provincia autonoma di Bolzano e Trento.

 

Previous article Maltempo in Campania: allerta meteo diramata per domani, domenica 10 gennaio
Next article Cava, Pietrasanta: recupero e passeggiata storica
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.