Home Territorio Angri Numeri da record per l’Istituto “G. Fortunato” di Angri

Numeri da record per l’Istituto “G. Fortunato” di Angri

0
Numeri da record per l’Istituto “G. Fortunato” di Angri

L’Istituto “Giustino Fortunato” di Angri aumenta il numero di iscrizioni, diventando sempre più un riferimento formativo ricercato e apprezzato da migliaia di studenti e famiglie dell’Agro. La notizia è stata diffusa dal dirigente scolastico Giuseppe Santangelo

L’istituto “Giustino Fortunato” di Angri vola nel numero di iscrizioni. Considerata sempre più un riferimento formativo ricercato ed apprezzato da migliaia di studenti e famiglie dell’Agro, infatti, la scuola ha superato il 15% di incremento per le prime classi. Il settore alberghiero ricevimento e cucina, invece, supera il 42%,  un dato che doppia quello sul turismo che presenta il 20% in più rispetto allo scorso anno. Il risultato??Una platea scolastica che ormai è oltre i 1200 alunni.

A comunicare i dati ci ha pensato il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo in occasione del secondo incontro per le Giornate della Legalità con le letture sulla Costituzione che si svolgono presso la sede di Via Cuparelle e che prevedono l’approfondimento di articoli della Costituzione.

“E’ un trend in crescita che tiene conto dell’alta professionalità dei nostri docenti e di un appeal ormai riferimento significativo per il territorio”dichiara Santangelo –” Le famiglie e gli studenti hanno compreso l’importanza di acquisire competenze utili per garantire concreti inserimenti occupazionali e spendibili nel mondo del lavoro così continuamente in trasformazione”.

Fin troppo funzionale, quindi, il modello del Giustino Fortunato basato sull’interazione costante tra alunni e docenti e sull’attivazione di laboratori didattici innovativi e di autentica formazione pratica nelle diverse discipline per il settore alberghiero, enogastronomico e turistico. Un mix di competenze di docenti ed esperti che è stato valorizzato anche in occasione del secondo appuntamento sulla Legalità e la lettura della Costituzione.

Apprezzamenti pubblici per i risultati conseguiti sono giunti anche da Aniello Cosimato, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore, dalle dottoresse Teresa Cuomo, direttore dell’Unità Neurologica dell’Ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore e Rita Irace, medico Unità Patologica Asl Na 1 Centro e dall’avvocato Antonio Savarese che coordina il progetto sulla Costituzione.