Fisciano, vinto il bando europeo WiFi4EU. La soddisfazione di Sessa

wifi4eu

Grazie al bando europeo “WiFi4EU” sarà sottoscritta a breve una convenzione che consentirà l’installazione di wi-fi gratuito sul territorio di Fisciano

A breve, il Comune di Fisciano, risultato beneficiario di un contributo da 15 mila euro, nell’ambito dell’iniziativa “Wifi4EU“, promossa dalla Commissione Europea, sottoscriverà la convenzione con l’Agenzia Esecutiva per le Innovazioni e le Reti. Questa importante sottoscrizione permetterà l’installazione di dispositivi per un wi-fi gratuito all’avanguardia, nelle aree pubbliche cittadine del territorio (capoluogo e frazione). In questo modo, tutti i cittadini avranno la possibilità di usufruire di una connessione internet gratuita.

Il Comune ha partecipato, nei mesi scorsi, ad un progetto europeo che ha visto concorrere più di 10.000 Comuni Europei risultando tra i pochi beneficiari della Regione. Soddisfazione da parte del Primo Cittadino, Vincenzo Sessa: “Siamo molto soddisfatti – afferma il sindaco di Fisciano – il finanziamento ottenuto dimostra come questa Amministrazione è sempre attenta a cogliere ogni opportunità che le si presenti. Una connessione libera alla rete, possibile in qualsiasi momento e fruibile da tutti, dai nostri cittadini e dai tanti studenti presenti nel nostro Comune, rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, per rendere Fisciano un Città Smart.”

Un importante passo in avanti, dunque, per la comunità di Fisciano.