Vincenzo Boccia, un salernitano alla guida di Confindustria



All’imprenditore salernitano di Arti Grafiche Boccia è stata affidata la guida di Confindustria. Il Sindaco di Salerno si è complimentato con Vincenzo Boccia

Vincenzo Boccia è stato designato Presidente Nazionale di Confindustria.

Mi rallegro – dichiara Vincenzo Napoli, Sindaco ff di Salerno – per la scelta di Confindustria che affida la sua guida ad un imprenditore di alto profilo umano e professionale. Vincenzo Boccia ha dimostrato, tanto nell’attività imprenditoriale di famiglia Arti Grafiche Boccia quanto nei numerosi incarichi nazionali svolti in Confindustria, la capacità di governare i processi di modernizzazione delle imprese avendo a riguardo le dinamiche di mercato, la salvaguardia dei lavoratori, la valorizzazione dell’ambiente e dei territori”.

vincenzo boccia
Fonte Foto La Stampa

Sono certo – conclude Napoli – che il nostro illustre concittadino saprà svolgere al meglio la delicata missione che gli viene affidata contribuendo all’eccellenza del sistema produttivo nazionale con particolare riguardo anche per la competitività delle imprese meridionali. In queste momenti di grande orgoglio per tutti noi un pensiero particolarmente affettuoso alla famiglia di Vincenzo ed in particolare al papà Orazio capostipite dell’azienda: un uomo che con il suo sacrificio e la sua tenacia si è fatto da solo”.

Questa notizia ci rivela quanto l’imprenditoria meridionale non sempre abbia un ruolo marginale!

Leggi anche