Via Magnone, pronto accordo per passaggio a livello



via magnone

Approvato dalle Reti Ferroviarie Italiane il progetto per il superamento del passaggio a livello di Via Magnone. Si prevede la conclusione dei lavori entro un anno e mezzo

Approvato il progetto per il superamenteo del passaggio a livello di Via Magnone da parte delle Reti Ferroviarie Italiane. Questa opera potrebbe finalmente risolvere il problema della sicurezza nella zona tra Via Irno ed il Rione Petrosino. 

Lo scopo è, secondo l’assessore De Maio,  quello di creare un collegamento fra Brignano e Petrosino, passando per Via Belvedere, così da eliminare il passaggio a livello ed innestarsi con le vie della Tangenziale.

In tal modo molti saranno anche i benefici per la circolazione del traffico, che diventerà più agevole. Secondo quanto riporta Liratv.com questo provvedimento si aggiunge a quelli già previsti dall’Anas.

Se gli uffici non ravvisano particolari problemi burocratici il progetto potrebbe partire  già dalla prossima settimana. La fine dei lavori è prevista invece in capo ad un anno e mezzo.

Viabilità di Salerno da sempre difficile

Qualche mese fa, in occasione dell’Evento di Luci d’Artista, l’assessore aveva giò presentato un progetto di miglioramento della viabilità, creando nuove aree di sosta e potenziando l’assetto dei Vigili Urbani.

Inoltre, per far fronte al problema onnipresente del traffico, aveva annunciato che sarebbe stata disponibile un’App chiamata Luce Verde, che dava info in tempo reale su viabilità e circolazione.

Leggi anche