Home Attualità Via Magnone, pronto accordo per passaggio a livello

Via Magnone, pronto accordo per passaggio a livello

0
Via Magnone, pronto accordo per passaggio a livello

Approvato dalle Reti Ferroviarie Italiane il progetto per il superamento del passaggio a livello di Via Magnone. Si prevede la conclusione dei lavori entro un anno e mezzo

Approvato il progetto per il superamenteo del passaggio a livello di Via Magnone da parte delle Reti Ferroviarie Italiane. Questa opera potrebbe finalmente risolvere il problema della sicurezza nella zona tra Via Irno ed il Rione Petrosino. 

Lo scopo è, secondo l’assessore De Maio,  quello di creare un collegamento fra Brignano e Petrosino, passando per Via Belvedere, così da eliminare il passaggio a livello ed innestarsi con le vie della Tangenziale.

In tal modo molti saranno anche i benefici per la circolazione del traffico, che diventerà più agevole. Secondo quanto riporta Liratv.com questo provvedimento si aggiunge a quelli già previsti dall’Anas.

Se gli uffici non ravvisano particolari problemi burocratici il progetto potrebbe partire  già dalla prossima settimana. La fine dei lavori è prevista invece in capo ad un anno e mezzo.

Viabilità di Salerno da sempre difficile

Qualche mese fa, in occasione dell’Evento di Luci d’Artista, l’assessore aveva giò presentato un progetto di miglioramento della viabilità, creando nuove aree di sosta e potenziando l’assetto dei Vigili Urbani.

Inoltre, per far fronte al problema onnipresente del traffico, aveva annunciato che sarebbe stata disponibile un’App chiamata Luce Verde, che dava info in tempo reale su viabilità e circolazione.

Previous article Rete Destinazione Sud arriva a Milano con il progetto “Destinazione Campania”
Next article Pontecagnano, atto vandalico al Parco Eco-Archeologico
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.