Home Cronaca Parco di Pontecagnano vandalizzato, parla il sindaco

Parco di Pontecagnano vandalizzato, parla il sindaco

0
Parco di Pontecagnano vandalizzato, parla il sindaco

Dopo l’episodio di vandalismo che ha colpito il PArco Eco-Archeologico di Pontecagnano anche il sindaco Giuseppe Lanzara si è pronunciato a riguardo. Ecco le dichiarazioni

“I fatti di questa notte, che hanno provocato danni economici di rilievo al Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano, coinvolgono non solo i gestori dell’area, gli amici di Legambiente, a cui esprimo tutta la solidarietà e la mia vicinanza, ma la comunità tutta, che vede così leso il proprio diritto a vivere in un contesto sano, accogliente ed a misura di famiglie.

Il Parco di Via Stadio è il fiore all’occhiello della nostra città: un luogo amabile, pacifico, ricco di storia, cultura e verde. Come Primo Cittadino non lascerò che venga abbandonato o reso oggetto di simili azioni rese da teppistelli di turno, perciò faccio appello alle Forze dell’Ordine, da sempre a noi vicine specie in momenti come questo, ed alla popolazione stessa, affinchè facciano scud, ciascuno per le proprie competenze, intorno a questa struttura che dobbiamo continuare a difendere ed a vivere”.

Sono queste le parole con cui il Sindaco Giuseppe Lanzara ha commentato il gravissimo episodio di vandalismo perpetrato la scorsa notte da ignoti ai danni del Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano.

Stando alle prime ricostruzioni, sono stati divelti la recinzione dello scavo (effettuata grazie ai fondi di un Progetto Ministeriale) e tutti i gazebo presenti nell’area. I danni provocati corrisponderebbero a circa 10.000,00 euro.

Previous article Salerno, sventato l’ennesimo furto grazie alla sicurezza fai da te
Next article Sarno, aggredisce un barista e colpisce due Carabinieri: arrestato
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.