Home Eventi Universiade 2019, presentato all’Università il Programma Volontari

Universiade 2019, presentato all’Università il Programma Volontari

0
Universiade 2019, presentato all’Università il Programma Volontari

Continua il tour negli atenei campani del comitato organizzatore Universiade 2019, in vista della grande manifestazione sportiva universitaria in programma dal 3 al 14 luglio del prossimo anno in tutta la Campania

 

Universiade 2019. Si terrà domani, mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 11.00, nell’Aula “Gabriele De Rosa” dellUniversità di Salerno, la presentazione del Programma Volontari Universiade 2019.

Obiettivo dell’incontro non è solo quello di informare gli studenti su un evento sportivo che per numeri  – 18 discipline sportive, 11mila atleti e 170 nazioni rappresentate – è secondo solo alle Olimpiadi, ma soprattutto motivare, tra gli iscritti, la gran parte dei 10mila volontari che avranno il compito di accogliere e curare le varie delegazioni sportive e di vivere a pieno la fase organizzativa dell’Universiade 2019.

Il programma

L’incontro in Ateneo, che rientra nell’ambito del ciclo tematico “Universiade Napoli 2019. Il reclutamento dei volontari nelle università della Campania”, contempla il seguente programma:

Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore Università di Salerno

Francesco Massidda – Capo di Gabinetto della Struttura Commissariale

Lorenzo Lentini – Presidente CUSI

Diego Bouchè – Senior Advisor della Struttura Commissariale

Roberto Outeirino – Direttore Sport & Operations

Annamaria Ronca – Head of Workforce & Voluneer Management

Nicola Maffulli – Delegato del Rettore per il settore sanitario dell’Universiade Napoli 2019 per l’Università di Salerno

Presenzieranno i testimonial:

Massimiliano e Claudia Mandia – arcieri salernitani, Fiamme Azzurre, Universiadi e Olimpiadi

Michele Gallo e Claudia Memoli – medaglie d’argento Campionati europei Scherma under17

con l’intervento di Giorgio Scarso, Presidente della Federazione Italiana Scherma

Coordina i lavori:

Luciano Feo – Delegato del Rettore per l’organizzazione dell’Universiade Napoli 2019 per l’Università di Salerno

Previous article Sequestri a Salerno: asparagi e albicocche fuorilegge
Next article Progetto Pilota a Castellabate per il rispetto delle norme turistiche
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.