Home Attualità Progetto Pilota a Castellabate per il rispetto delle norme turistiche

Progetto Pilota a Castellabate per il rispetto delle norme turistiche

0
Progetto Pilota a Castellabate per il rispetto delle norme turistiche

A Santamaria di Castellabate è stato approvato un progetto pilota per il rispetto delle norme turistiche in vista dell’arrivo dei visitatori per la stagione estiva

Castellabate. Pugno duro dell’Amministrazione Spinelli per garantire il rispetto delle regole in ambito turistico. Attraverso il progetto “Obiettivo soggiorno in sicurezza” predisposto dalla Polizia Municipale di Castellabate e approvato con Delibera di Giunta n. 110 del 19/06/2018, si intende monitorare la corretta applicazione dell’imposta di soggiorno appena entrata in vigore lo scorso 1° giugno.

In linea con la volontà di aumentare il controllo del territorio, soprattutto nel periodo estivo con maggior afflusso turistico, si procederà, attraverso un nucleo interno del personale della Polizia locale che conosce adeguatamente il territorio, ad analizzare i flussi turistici presenti nel comune, con l’intento di far emergere il sommerso e le attività non in regola.

“Si concretizza quello che avevamo annunciato subito dopo l’introduzione della tassa di soggiorno  –  dichiara il Sindaco Costabile Spinelliritengo che questo possa essere uno strumento fondamentale per un principio di equità fiscale e per migliorare nel contempo la qualità del turismo”.

Previous article Universiade 2019, presentato all’Università il Programma Volontari
Next article Sorpreso con 102 grammi di marijuana: denunciato pusher a Nocera Inferiore
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.