Un Manager Culturale “in affitto” alla Giffony Academy



Oggi, 19 febbraio, si terrà presso la Giffoni Academy in via San Leonardo, 161 (ore 18.00) il secondo incontro del ciclo “I giovani Talenti si raccontano”. 

Questo appuntamento s’intitolerà “Manager culturale in affitto: le esperienze della precarietà raccontate da Giuseppe Ariano”, e il suo protagonista è il coordinatore social media del MiBAC.


Giuseppe Ariano è assistente del Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC da Agosto 2009 . Ha coordinato progetti per una nuova gestione di siti culturali quali la Reggia di Caserta e la Biblioteca Angelica a Roma.

Insegna Management della Cultura al Master Arte del Sole24Ore. Dal 2007 al 2008 ha lavorato per la Camera di Commercio di Salerno come project manager per la promozione turistico-culturale della Provincia all’estero. Nel 2007 ha lavorato all’UNESCO a Parigi per il Centro per Patrimonio Mondiale. A Salerno, insieme a sei amici, ha dato vita a Fonderie Culturali, associazione no profit che ha fatto della promozione della cultura la sua Missione.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, scrivendo nome e recapito telefonico a gfactory@gaproject.it

Leggi anche