Mercato San Severino: II edizione di “Tu sei la prima vera meraviglia”

tu sei la prima vera meraviglia

Inaugurata, a Mercato San Severino, in occasione della Festa delle donne, la II edizione di “Tu sei la prima vera meraviglia”

È stata inaugurata, ieri pomeriggio, in via Pioppi di Mercato San Severino, la II edizione di “Tu sei la prima vera meraviglia”.

In occasione dell’evento per l’ 8 marzo è stato realizzato dagli alunni del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, un murales dedicato alle donne.

Il murales in questione raffigura tre donne di culture diversa unite da un aforisma finale.

Alla cerimonia hanno presenziato il primo cittadino, Antonio Somma, l’assessore alle pari opportunità Michela Amoroso e il presidente della commissione Delle pari opportunità Filomena Romano.

Il sindaco Antonio Somma ha dichiarato:

“Esprimo i miei più sinceri auguri a tutte le donne, questa è una festa importante e bisogna riconoscere soprattutto il ruolo che le donne hanno avuto e soprattutto conquistato nella società odierna, l’indipendenza conquistata con le numerose lotte avvenute nei tempi passati rende oggi le donne libere“.

Il Forum dei giovani di Mercato San Severino sempre partecipe agli eventi cittadini ha proposto, nel corso della cerimonia, la lettura di passi letterari sulle donne. La manifestazione si è poi conclusa con un flash mob a cura delle scuole di Danza: Free Dance New, Dance for Life e ASD SKATENARSI.