Teatro Arbostella a Cava de’ Tirreni



Lunedi 9 maggio il Teatro Arbostella a Cava de’Tirreni per donare “Un sorriso per l’Africa’’ .

Un “Sorriso per l’Africa” è il titolo della manifestazione di beneficenza che si terrà lunedi 9 maggio a Cava de’Tirreni con il Teatro Arbostella. I proventi che deriveranno dall’evento saranno utilizzati per la realizzazione di un orfanotrofio della missione San Gerardo di Porto Novo in Benin (Africa Occidentale) dove saranno ospitati 40 bambini. Il progetto prevede, inoltre, l’accorpamento del convento dove 25 suore gerardine vivono la loro chiamata religiosa, della cappella, della scuola e del dispensario che servirà per la distribuzione di generi alimentari e medicinali a famiglie bisognose, ai bambini e alle donne incinte.

Teatro Arbostella a Cava de' Tirreni
Teatro Arbostella a Cava de’ Tirreni

La serata, che si articolerà in vari momenti, avrà inizio alle 18 nella Parrocchia S. Adiutore della Chiesa Cattedrale della città dove sarà accolto proprio il gruppo laico delle suore gerardine di Sant’Antonio Abate (NA) degli amici di Suor Maria che insieme ai fedeli parteciperanno alla santa messa dove ci saranno vari spunti di riflessione. A seguire, alle 20, la manifestazione si sposterà nel vicino Cinema Alambra dove, dopo un banchetto di benvenuto e l’illustrazione del progetto “Pro-Benin” avrà inizio lo spettacolo che sarà presentato dalla bella Tina Apicella accompagnata dalla presenza del maestro Espedito De Marino, mentre il noto cabarettista Angelo Di Gennaro allieterà il pubblico con monologhi e poesie. Il gran finale verrà affidato alla Compagnia Comica Salernitana, il gruppo stabile del Teatro Arbostella di Salerno, capitanati dal decano Gino Esposito che si cimenterà in un esilarante testo dal titolo “Io,isso e essa”.

 Durante la serata, che si prefigge come obiettivo di donare proprio un sorriso all’Africa non mancheranno altre sorprese. La manifestazione inoltre si pregia del patrocinio morale del Comune di Cava de Tirreni.

 

Leggi anche