HomeAttualitàStadio Arechi: da Novembre i lavori per il restyling

Stadio Arechi: da Novembre i lavori per il restyling

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 12:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

A novembre 2022 partiranno a Salerno i lavori allo stadio Arechi che toccheranno vari settori, dall’edile agli impianti

Lo Stadio Arechi avrà un nuovo volto. A dettare il cronoprogramma dei lavori – come riportato dal quotidiano “Le Cronache” – l’amministrazione comunale al termine dell’incontro tra il sindaco Vincenzo Napoli, l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan ed il consulente Felice Marotta.

I nuovi lavori all’Arechi

In continuazione rispetto ai lavori già effettuati negli ultimi mesi per la messa in sicurezza ed ordine pubblico è in corso di perfezionamento il finanziamento regionale di 1 milione e 300 mila euro per l’ implementazione dei tornelli, ma anche per l’installazione nuovi lettori ottici al fine di evitare lunghe code agli ingressi. Sarà anche implementato il sistema di videosorveglianza sia per il rettangolo di gioco che per le aree esterne, ed eseguita accurata manutenzione delle opere in ferro e delle recinzioni.

Gli interventi edili

Per quanto riguarda i lavori edili si realizzeranno tre nuovi tornelli in Curva Nord, per un totale di sei 6 nuovi varchi di accesso, completi di controllo degli accessi, per rendere il sistema di ingresso idoneo e compatibile alla massima capienza possibile per la Curva; manutenzione e ripristino dei servizi igienici in tutti i Settori dello stadio (lavori edili e sugli impianti idrico-sanitari); realizzazione sistema di smaltimento acque meteoriche area tornelli Tribuna e area tornelli Curva Nord; manutenzione straordinaria opere in ferro e recinzioni con pitturazione protettica e verifiche di sicurezza sui cardini dei cancelli; completamento recinzione mobile su area esterna per il completamento dello sbarramento richiesto dalla Questura.

In merito alla completa fruibilità della Curva Nord, Comune di Salerno e Salernitana presenteranno in tempi brevi alla Commissione di Vigilanza idonea progettazione per le valutazioni di competenza.

La ristrutturazione generale

Per quanto attiene infine alle opere di ristrutturazione generale necessarie per rendere l’Arechi adeguato alle competizioni internazionali si provvederà a: o copertura totale, nuovo impianto illuminazione, tabelloni maxi-schermo, impianti fotovoltaici per risparmio energetico, servizi igienici e hospitality.