Home Territorio Calvanico Showcase tour de A Voce d’o Popolo, ecco la tappa di Calvanico

Showcase tour de A Voce d’o Popolo, ecco la tappa di Calvanico

0
Showcase tour de A Voce d’o Popolo, ecco la tappa di Calvanico
Francesca Trotta per A Voce d'o Popolo - Lettering su Tamburello

Showcase tour de A Voce d’o Popolo, ecco la tappa di Calvanico. Venerdì 15 settembre alle 20:00 in Piazza Europa, la seconda presentazione di Jacuella

[ads1]

Dopo il grande successo dello showcase #1 di Fisciano, lo scorso 30 agosto, lo showcase tour de A Voce d’o Popolo giunge a Calvanico (SA), paese natio di due dei membri della band irnina Bernardina e Guerino Citro. “Oggi non è altro che la chiusura di un cerchio. – prosegue Guerino Citro, tamburellista e cantante del gruppo – Presentare il CD a Calvanico sul “Montone” vuol dire tanto per me che sono calvanicese ma vuol dire molto anche per il gruppo. Sono passati 5 anni dalla nostra prima “esibizione” in pubblico, dalla nostra prima Tammurriata da gruppo, ed eravamo proprio lì sul Montone (p.zza Europa). Giovani, inesperti ma con tanta voglia di crescere. Negli anni sono cambiate delle cose è logico, ma fidatevi presenteremo il nostro CD con lo stesso spirito di quel giorno.”

Lo showcase

Lo showcase, promosso in collaborazione con l’associazione “Un sorriso per Calvanico”, prenderà vita alle ore 20:00. In questa tappa, sono previsti gli interventi del sindaco del comune di Calvanico, dott. Francesco Gismondi, da sempre fervente sostenitore del progetto della band della valle dell’Irno e di Sabrina Lettieri, che ha alle spalle una lunga carriera radiofonica, oltre ad essere grande cultrice di musica a trecentosessanta gradi. “L’associazione “Un sorriso per Calvanico” è nata a novembre 2016 ed ha come obiettivo la valorizzazione e lo sviluppo locale – afferma Domenico Ianniello, presidente del sodalizio – tutte le iniziative organizzate, come la Festa del Montanaro, hanno come obiettivo la promozione del comune di Calvanico. Proprio per questo abbiamo deciso di collaborare con i ragazzi de “A Voce d’o Popolo”, perchè riteniamo fondamentale la sinergia tra le diverse realtà locali”.

Venerdì sera per suggellare ancor di più tale collaborazione saremo presenti con un buon piatto di pasta e fagioli, emblema di ogni nostra festa.” Gli fa eco Donato Aliberti, frontman e presidente de A Voce d’o Popolo “Calvanico è il luogo degli inizi, è il paese che ci ha tenuto a battesimo. È stato proprio qui che abbiamo suonato insieme per la prima volta, ed è il posto ideale per presentare la nostra creatura, Jacuella”. La partecipazione allo showcase è aperta a tutti!

[ads2]