Home Eventi Jacuella, A Voce d’o Popolo presenta il primo disco

Jacuella, A Voce d’o Popolo presenta il primo disco

0
Jacuella, A Voce d’o Popolo presenta il primo disco
A Voce d'o Popolo presenta Jacuella

A Fisciano la presentazione del primo disco de A Voce d’o Popolo “Jacuella”. Mercoledì 30 agosto alle 20:30, lo showcase presso il chiosco Ramybè in villa comunale

[ads1]

A Voce d’o Popolo presenta Jacuella, il primo lavoro discografico del gruppo di musica popolare simbolo della valle dell’Irno. Mercoledì 30 agosto alle 20:30 presso il chiosco Ramybè nella villa comunale di Fisciano, ci sarà il primo showcase di presentazione tra musica, storia, tradizione e cucina. “Jacuella è la somma di tutte le esperienze umane e musicali che abbiamo condiviso finora” – afferma Donato Aliberti, front-man del gruppo e presidente della medesima associazione – “Come recita il testo della title-track  “La natura, la primavera, la storia, la cucina, l’america, la neve, il vino, il vento e la passione” sono tutti elementi che contraddistinguono ognuno dei membri del gruppo, uniti dall’amore viscerale per la musica che ha reso possibile questo importante lavoro, molto radicato al nostro territorio ed alle nostre origini.”

Jacuella, lo showcase

Lo showcase inizierà alle 20:30 e sarà presentato da Noemi Fico, speaker della web-radio Unisound dell’Università degli studi di Salerno.

Durante la serata, ci saranno gli interventi di tutti i membri de A Voce d’o Popolo che andranno a presentare i brani contenuti nell’album, tutti i retroscena, il grande lavoro fatto durante l’ultimo anno ed i progetti in cantiere per il futuro. Lo showcase prevede inoltre, un’ esibizione unplugged de A Voce d’o Popolo: Jacuella, Marialonga ed Aizat’v Guagliun, saranno i tre brani inediti, contenuti nel disco, che faranno da intermezzo agli interventi dei diversi ospiti presenti alla serata.

Finora confermata la presenza del sindaco del comune di Fisciano, dott. Vincenzo Sessa, molto vicino al progetto della band irnina, ed il front-man del gruppo di musica popolare Sette Bocche, Angelo Plaitano. Al termine dello showcase, A Voce d’o Popolo, grazie alla partnership stipulata con la gestione del chiosco Ramybè, sarà lieta di offrire a tutti i presenti un gradito buffet. La partecipazione all’evento è aperta a tutti.

[ads2]